Luis Enrique: Spero nei rinforzi

« Older   Newer »
  Share  
x . P i l l o ~
CAT_IMG Posted on 11/8/2011, 21:15




Luis Enrique: «Rinforzi? Spero arrivino presto»
De La Pena lascia il club per motivi personali. Il tecnico della Roma: «La società sta lavorando sul mercato. Non parlo dei giocatori che ci interessano, altrimenti sale il prezzo. Osvaldo o Nilmar? Prendiamoli tutti e due». Borriello e Pizarro? «Ci conto al 100%. Si stanno allenando alla grande. Il cileno tiene troppo palla? Anche Iniesta lo fa, l'importante è che la passi al momento giusto»

C_3_Media_1316268_immagine_oleft

ROMA, 11 agosto - Alla vigilia del primo vero test importante per la Roma, in Spagna contro il Valencia, torna a parlare Luis Enrique. Intanto il tecnico giallorosso non potrà fare più affidamento sul suo braccio destro Ivan De La Pena, che ha lasciato il club per un periodo temporaneo. La società lo ha fatto sapere con un comunicato sul sito: «Il tesserato Ivan De La Pena - si legge - non parteciperà alle attività della prima squadra per un periodo temporaneo».

DE ROSSI - Le prime parole sono per De Rossi, che non farà parte della spedizione al Mestalla: «Ha giocato ieri 60 minuti con l'Italia a un ritmo molto alto, e in questo momento sta facendo un lavoro diverso. Sta bene però non potra giocare nella prima partita di Europa League. Daniele lo conosco perfettamente, avrà lavorato molto in Nazionale».

MERCATO - Sul mercato non si sbottona, anche se fa capire che aspetta rinforzi: «Il mercato è così è difficile per tutti i club acquistare giocatori. La società sta lavorando per rafforzare l'organico ma in questo momento siamo in attesa non ci sono novità». Si aspetta qualche arrivo prima dell'esordio in Europa League? «Non lo so, non dipende da me, mi piacerebbe poter avere i giocatori che stiamo cercando prima possibile, non so se prima o dopo l'Europa League, l'importante è che arrivino».

BORRIELLO - Non ci sono problemi con Borriello. È un giocatore che piace a Luis enrique. «Non ho nessun problema con Borriello, è un giocatore su cui conto al 100%, si sta allenando ad alti livelli».

NUOVI ARRIVI - Nilmar o Osvaldo? «Prendiamo tutti e due così non ci sono problemi. Intanto a Valencia probabilmente debutterà Stekelenburg. «Sta nella lista dei convocati, e se sta nella lista dei convocati è perché può giocare».

PIZARRO - Anche Pizarro è un giocatore su cui conta Luis Enrique: «Come per Borriello, si sta allenando molto bene e ci conto fino al 100%. La soluzione davanti alla difesa? Dobbiamo vedere come andrà a Valencia, non stabilisco mai le cose a priori, valuto dopo l'allenamento». Il ruolo di Pizarro non è un problema: «Per me può giocare come interno e come regista. Può adattarsi alle diverse situazioni, mi piacciono questi giocatori, poi che arrivi in area per fare l'ultimo passaggio o per tirare non importa. Iniesta tiene troppo il pallone ma la passa nel momento giusto, va bene. L'importante è che abbia la visione di gioco, non mi interessa se tiene troppo la palla o non la tiene per niente, l'importante è che veda il compagno giusto».

TOTTI - Totti pigro? «Sono molto contento di tutti i giocatori, di come si stanno allenando, di come stanno accettando il metodo di allenamento diverso dai precedenti allenatori. Sono contento di Totti».

RINFORZI - Inutile cercare di tirare fuori qualche notizia di mercato: «Questa domanda è meglio che si faccia a Walter Sabatini. Io non parlo di giocatori che vogliamo, perché è ridicolo parlarne pubblicamente, sale solo il prezzo. Noi stiamo lavorando in silenzio per rinforzare la squadra. Ma chiaramente è la società che decide alla fine».

VALENCIA - Luis Enrique preferisce concentrarsi sul campo. «Valencia? Sono partite reali, contro un rivale potente, che sta a un livello top. Il risultato non mi interessa, ma so che interessa ai tifosi. A me interessa molto l'approccio e la risposta della squadra in campo. E' sicuramente un ottimo test per capire a che punto siamo».

INTER E MILAN - È presto fare paragoni con le big del campionato: «Non ho ancora visto la Roma in una partita ufficiale. Non voglio paragonare la mia squadra alle altre. Alla terza giornata quando incontreremo l'Inter, vedremo».

ROSA - Quanto deve essere ampia la rosa per Luis Enrique: «Due giocatori per ruolo, tenendo conto che qui ci sono giocatori della Primavera su cui possiamo contare. Quanti più sono e quanto più bravi sono, meglio è. Facendo un conto 26-27 giocatori, poi se c'è qualcuno in più non c'è problema».

LAMELA - L'Argentina Under 20 sta andando avanti. L'arrivo di Lamela è rinviato: «Non sono preoccupato, mi interessa che si senta importante che faccia bene con la sua nazionale e che dimentichi il suo anno sfortunato con il River. È bene che giochi bene e che acquisti fiducia».

CAMPI - A Trigoria si lavora per sistemare i campi: «Le cose stanno bene abbiamo trasmesso alla società la nostra idea di come devono essere i campi e la società sta lavorando, sta facendo uno sforzo per sistemare il campo B. Per il nostro sistema di gioco è importante il campo non solo qui ma anche all'Olimpico».

FORMAZIONE - Non c'è una formazione tipo per Luis Enrique: «L'anno scorso non ho mai ripetuto una formazione per diversi motivi. Per me è importante come un giocatore si allena. Se non ti alleni bene non giochi. Conto al momento su 20-21 titolari, tutti partono allo stesso livello. Di volta in volta si vedrà chi merita il posto».

PREPARAZIONE - La preparazione procede bene, Luis Enrique è soddisfatto: «Non so quello che è successo l'anno scorso, però penso che ora la squadra sia al livello previsto. L'importante è allenarsi con l'intensità adeguata. se ci alleneremo così saremo a un livello ottimo per l'inizio del campionato. Siamo nella direzione giusta».

SCIOPERO - Infine, una battuta sullo sciopero: «Cambierebbe chiaramente spero che si trovi una soluzione adeguata, e che si giochi, non dipende da me. Non so cosa pensano i giocatori. Spero che si trovi una soluzione per iniziare il campionato nella data prevista».

CONVOCATI PER VALENCIA - Non partono per la Spagna Juan, De Rossi e Greco. Prima convocazione per il portiere Stekelenburg.

ANTEI, BORRIELLO, BURDISSO, CAPRARI, CASSETTI, CICINHO, CURCI, HEINZE, BOJAN, LOBONT OKAKA C., PERROTTA, PIZARRO, ROSI, SIMPLICIO, STEKELENBURG, TADDEI, TOTTI, VALDES J., VERRE, VIVIANI
 
Top
0 replies since 11/8/2011, 21:15   32 views
  Share