Inter: Tevez e Lavezzi per dimenticare Eto'o

« Older   Newer »
  Share  
x . P i l l o ~
CAT_IMG Posted on 11/8/2011, 11:22




Calciomercato - Tevez più Lavezzi: ecco il dopo Eto'o

In attesa di chiudere con l'Anzhi, l'Inter ha già scelto i sostituti del camerunese. Moratti sogna Tevez, che dovrà arrivare però in prestito con diritto di riscatto, e soprattutto un suo vecchio pallino: Lavezzi. Con De Laurentiis si è già parlato del Pocho

de1c2f613ac7bda3ee6dcb671c3e4dea

Il mercato dell’Inter è pronto a decollare. Samuel Eto’o ha accettato la mostruosa offerta (20 milioni a stagione per 4 anni) dei russi dell’Anzhi che ora devono solamente trovare l’accordo con Moratti. L’ultima offerta da 22 milioni è stata rifiutata dall’Inter che ne chiede 40, ma la sensazione è che a 30 si possa chiudere. E anche in fretta, diciamo sicuramente entro ferragosto. Già, perché il tempo stringe: il campionato inizia il 27 agosto e Gasperini ha bisogno di poter lavorare sul campo con tutta la rosa finalmente al completo per poter costruire una nuova Inter capace di lottare in Italia e in Europa.
Il sacrificio di Eto’o, che permetterà a Moratti di risparmiare solamente di monte ingaggi quasi 40 milioni di euro in due anni, e consentirà a Branca di regalare nuovi giocatori a Gasperini. L’obiettivo numero uno è Carlos Tevez, disposto addirittura a tagliarsi – e di molto - l’ingaggio da 9 milioni di euro a stagione pur di scappare da Manchester. Resta solo da convincere Mancini e il City, visto che l’Inter cerca un prestito con eventuale diritto di riscatto. La sensazione è che alla fine l’affare si farà.
Ma non c’è solo l’Apache nei piani di Moratti, che stravede da sempre per un altro argentino che gioca in Italia e che sembra destinato a lasciare il suo attuale club di appartenenza. Stiamo parlando ovviamente di Ezequiel Lavezzi: nei giorni scorsi il presidente del Napoli De Laurentiis ha dichiarato che proverà a prendere Giuseppe Rossi, subito o per l’anno prossimo. Una mossa intelligente, che si va a intrecciare proprio col destino del Pocho, sempre pronto a lasciare Napoli grazie a una clausola rescissoria da 31 milioni di euro. Moratti e De Laurentiis ne hanno già parlato, e c’è già una prima offerta: 15 milioni più il cartellino di Pandev. Lavezzi, inoltre, si “accontenterebbe” di un ingaggio da circa 3/3,5 milioni di euro a stagione.
Ecco quindi svelato il piano dell’Inter. Vendere un fenomeno come Eto’o che però ha già 30 anni e guadagna quasi 10 milioni di euro per prendere altri due ottimi attaccanti, più giovani di tre anni del camerunese ma soprattutto che insieme andranno a guadagnare lo stesso – se non addirittura di meno – dell’ex bomber del Barcellona.
I soldi cash incassati per Eto’o, oltre a quelli che arriveranno dalle cessioni dei vari Mariga (6-7 milioni dal Real Sociedad), Muntari, Rivas e Santon (piace in Bundesliga), verranno così reinvestiti da Branca proprio per arrivare a Lavezzi ma anche per rinforzare gli altri reparti. A cominciare dal centrocampo (Kucka favorito su Casemiro) e difesa dove servirebbe almeno un altro centrale (in caso di modulo a tre) o di un terzino mancino puro.
 
Top
0 replies since 11/8/2011, 11:22   29 views
  Share