Milan Il 2-1 di Marsiglia regala altri giorni di proclami

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/9/2009, 17:04

Bomber

Group:
Member
Posts:
8,576

Status:


Milan Il 2-1 di Marsiglia regala altri giorni di proclami
mer, 16 set 18:01:18 2009

La vittoria del Milan non riaccende le luci, come praticamente tutti i giornali hanno scritto prendendo a banale riferimento quanto successe al Velodrome anni e anni orsono, ma di certo toglie una cappa pesante dall'ambiente rossonero. Un 2-1, quello ottenuto in casa dell'Olympique in Champions League all'esordio, che però sarebbe bene scremare da numerosi osanna. I francesi non sono certo quelli che vinsero la 'coppa dalle grandi orecchie' con Papin e Boli proprio contro il Milan, ma una vivace squadretta, di certo pericolosa in casa, ma nulla più. Troppo poco per fare gonfiare il petto a quella stessa dirigenza che in questi giorni aveva tronfiato, cercando di guadagnare credibilità, come la 'Champions fosse casa/cosa nostra'.

Fra l'altro, il successo di Marsiglia 'sbugiarda' pericolosamente la linea presidenziale del Milan che, da quando aveva fatto salire Ronaldinho sul tavolino, aveva posto come condizione la 'titolarità' del Gaucho in campo.

Invece è bastato un Clarence Seedorf versione fiammante e il solito inossidabile Pippo Inzaghi per dare uno smalto più lucente alla squadra di Leonardo. Nulla è cambiato, insomma, rispetto all'anno scorso, se si esclude che ora nel Milan c'è un Kakà in meno nel motore.

Eppure dalla dirigenza della società arrivano peana di vittoria, come se dal cilindro (schiacciato) dello stellone milanista fosse stato estratto l'ennesimo asso nella manica. Un asso che risponde al nome dell'eterno Pippo Inzaghi, 70 gol nelle coppe internazionali, nuovo record assoluto, un attaccapanni a cui appendere i vestiti bagnati di sudore di un Milan che ha comunque rischiato. A 36 anni sarà difficile ogni volta riproporsi: la vena incredibile di questo campione vero sempra poter sorreggere anche quest'anno qualche speranza e qualche proclama della società, specie se aiutato dal talento inesauribile di Seedorf, a volte giustamente, ma più spesso ingiustamente, posto sul banco degli accusati.

Due lampi dell'olandese, due guizzi di Pippo, e il Marsiglia è stato 'matato'. Meglio dimenticare l'ennesima rete subita da una squadra non trascendentale su palla ferma, meglio sorvolare su un chiaro fallo da espulsione compiuto da Flamini su Mbia, oppure meglio ignorare che il primo gol di Inzaghi fosse comunque in fuorigioco. Forse queste sono cose che capitano, come la buona vena dei due supereroi milanisti. Appunto. Sono cose che capitano. Meglio non farci troppo affidamento.
 
Web  Top
0 replies since 16/9/2009, 17:04   68 views
  Share