Stagione 2010 - Jean Todt dirama il suo manifesto

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/8/2009, 12:26

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Jean Todt, il candidato principe a subentrare a Max Mosley sulla scrivania più importante della FIA, ha rilasciato il proprio manifesto elettorale, che lo vedrà competere, il prossimo ottobren, con Ari Vatanen, l'ex-campione del mondo di rally. L'ex-direttore sportivo della Ferrari ha concentrato la propria campagna su temi - sulla carta - importanti e d'effetto, quali l'innovazione, il lavoro di squadra, l'affidabilità e la competitività, aggiungendo che si prodigherà per rendere l'organizzazione il più trasparente possibile.

"Nei prossimi quattro anni - si legge sul manifesto di Todt - la FIA dovrà costruirsi sulle proprie forze, ma anche rivoluzionare le proprie strutture per renderle meno costose, più responsabili e più trasparenti. Per questo motivo proponiamo una rivisitazione dello statuto della FIA per adattarlo e modernizzarlo nella struttura e nei regolamenti".

Todt propone di introdurre la figura di un commissario con il compito di supervisionare la gestione di ogni campionato del mondo, compreso quello della Formula1, e comprese tutte le responsabilità di carattere commerciale: il commissario rappresenterà la FIA in ambito commerciale e di regolamento, e riporterà direttamente al Consiglio Mondiale. L'introduzione dei commissari eviterà la diretta partecipazione del presidente della FIA, permettendogli di concentrarsi maggiormente sul management strategico della federazione.

 
Top
0 replies since 6/8/2009, 12:26   53 views
  Share