Calciomercato - Huntelaar al Milan, è quasi fatta!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/8/2009, 12:20

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Silvio Berlusconi aveva tracciato l'identikit nel primo pomeriggio. E qualche ora dopo sembra essere arrivata la risposta giusta. L'attaccante del Milan sarà Klaas-Jan Huntelaar. Il Real Madrid avrebbe infatti accettato la proposta dei rossoneri di 15 milioni di euro per il centravanti olandese. Huntelaar è atteso in Italia per la giornata di giovedì, quando dovrebbe firmare un quadriennale per il club di via Turati. Non c'è ancora l'ufficialità, ma sembra mancare davvero pochissimo.

L'ANTICIPAZIONE DI BERLUSCONI - A sbloccare la trattativa è stato l'intervento del patron rossonero, arrivato nel pomeriggio di mercoledì a Milanello. "Arriverà un attaccante - aveva dichiarato in conferenza stampa -. La società ha dato mandato a Galliani, mettendo a disposizione i fondi, per acquisire un goleador importante sul mercato. I nomi li conoscete. E noi siamo operativi fin da questo momento". Detto e fatto. Nel giro di poche ore si sarebbe trovato l'accordo con Florentino Perez, desideroso di dare un impulso decisivo alla "Operacion salida", la campagna cessioni "merengue".

UNO SCONTO NON MALE PER IL MILAN - I rapporti d'amicizia tra il presidente del Real e la dirigenza rossonera hanno facilitato il tutto, così come l'esigenza di sfoltire la rosa madridista. Huntelaar è arrivato in Spagna dall'Ajax nel gennaio scorso per 20 milioni di euro (più 7 a seconda degli obiettivi raggiunti). L'olandese non ha affatto giocato male, segnando 8 gol con i Blancos. Ma il cambio al timone del Real Madrid lo ha portato sul mercato. Solo qualche giorno fa aveva rifiutato la proposta dello Stoccarda, ora sarebbe ben lieto di vestire la maglia rossonera.

MANCA SOLO L'UFFICIALITA' - Il Real Madrid ha per ora smentito che la trattativa sia già andata in porto. Ma ha lasciato intendere che il dialogo con il Milan sia incanalato sui binari giusti. E per tutti gli operatori di mercato manca soltanto l'ufficialità. Una volta emesso il comunicato stampa da una delle due società, l'avremo, e una volta firmato il quadriennale da 3,5 milioni di euro Huntelaar sarà a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Lui. E non Dzeko, Adebayor, Trezeguet o Luis Fabiano...

 
Top
0 replies since 6/8/2009, 12:20   18 views
  Share