Calciomercato - UFFICIALE: Aquilani è del Liverpool

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/8/2009, 19:29

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Un colpo annunciato già da tempo, ma reso possibile soltanto per vie traverse: affinché il Liverpool potesse mettere le mani su Alberto Aquilani occorreva la cessione di Xabi Alonso al Real Madrid, dal momento che i Reds avevano bisogno di "monetizzare" per riempire le casse non particolarmente ricche.

Ufficializzato il passaggio del centrocampista spagnolo alla corte di Florentino Perez, il Liverpool ha riciclato parte dei 30 milioni incassati chiudendo l'accordo già intavolato verbalmente qualche giorno fa con la famiglia Sensi: Alberto Aquiliani passa in Inghilterra per 20 milioni di euro, e i Reds chiudono così il vuoto a centrocampo lasciato dall'addio di Xabi.

"Alberto è un grandissimo giocatore - ha commentato Rafa Benitez, tecnico del Liverpool - e sono estremamente soddisfatto dell'accordo trovato con la Roma. La prossima settimana sarà nel Merseyside per le visite mediche, e così potremo concludere il tutto. Alberto ha una mentalità dura, vincente, e grande esperienza accumulata in Serie A e in Champions League. Da tempo è riconosciuto come uno dei migliori giovani italiani, e non a caso è stato capitano delle Nazionali Under 19 e Under 21 prima di trovare un posto fisso anche nella rappresentativa maggiore".

 
Top
0 replies since 5/8/2009, 19:29   25 views
  Share