Serie A - "Pirlo resta al Milan. Arriverà un grande centravanti"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/8/2009, 16:16

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Ore cruciali a Milanello: Adriano Galliani, Leonardo e Silvio Berlusconi si sono incontrati per far luce sul prossimo futuro della società.

URGE STRATEGIA - Il summit, previsto per martedì 4 agosto, ma poi rinviato, è stato reso necessario dopo le dure critiche da parte della tifoseria, i risultati negativi delle prime gare pre-stagionali e gli sfoghi di Leonardo, che ha chiesto apertamente alla dirigenza di rinforzare la squadra. L'obiettivo è la pianificazione di eventuali nuovi movimenti di mercato e la decisione delle sorti di Andrea Pirlo, dato, negli ultimi giorni, sempre più vicino al Chelsea di Carlo Ancelotti.

PIRLO NON SI TOCCA - Ecco quanto emerso durante il G3 rossonero. Andrea Pirlo non si muoverà da Milano. In accordo con Leonardo, il metronomo continuerà a guidare le manovre rossonere, nonostante il corteggiamento del Chelsea di Abramovic. "Andrea Pirlo è ufficialmente fuori dal mercato e resta con noi. Abbiamo ricevuto offerte importanti, ma rimane nel Milan. E' stata la principale richiesta del nostro allenatore Leonardo e Andrea resta il nostro centrocampista centrale".

CACCIA GROSSA ALL'ATTACCANTE - Quanto al tasto dolente, la caccia all'attaccante aperta a giugno con il corteggiamento a Dzeko e poi proseguita sui binari Huntelaar e Fabiano, il patron rossonero ha promesso un intervento deciso per far sì che i desideri di Leonardo vengano accontentati. "La società ha dato mandato al dottor Galliani, mettendo a disposizione i fondi, per acquisire un goleador importante sul mercato. I nomi li conoscete, fin da questo momento siamo operativi con il dottor Galliani su questo fronte. La prossima stagione avremo molti impegni importanti".

PIENA FIDUCIA A LEO - "Confermo piena fiducia a Leonardo". Lo ha detto il patron del Milan, Silvio Berlusconi, parlando ai giornalisti a Milanello seduto proprio al fianco dell'allenatore rossonero dopo l'incontro sul mercato. "Siamo molto felici di aver scelto Leonardo come allenatore. In queste prime settimane di lavoro con lui - ha spiegato Berlusconi - Galliani e i giocatori ci hanno confermato che è stata una scelta giusta, quindi gli attribuiamo grande fiducia e totale apprezzamento".

PIU' FORTI DELL'INGIUSTIZIA, PIU' FORTI DELL'INVIDIA, PIU' FORTI DELLA SFORTUNA - A Leonardo Berlusconi ha voluto poi rammentare il motto del Milan, ovvero "Più forti dell'ingiustizia, più forti dell'invidia e più forti della sfortuna" . "Lo scorso anno - ha aggiunto il presidente del Consiglio - abbiamo fatto i conti con diversi incidenti e in un'occasione abbiamo avuto anche undici giocatori inutilizzabili. Per vincere - ha concluso - bisogna giocare bene, ma anche non avere la sfortuna contro".

I TIFOSI CERCANO CONFERME, NON CRITICHE - "I tifosi non vogliono leggere critiche sulla propria squadra sui giornali". E' questa la "regola fondamentale del giornalismo sportivo" che il patron del Milan Silvio Berlusconi ha voluto "ricordare" ai cronisti nel corso della sua conferenza stampa-monologo a Milanello. "Qualche volta va ricordata una regola fondamentale del giornalismo sportivo - ha detto il presidente del Consiglio sul finire dell'incontro -. I tifosi leggono solo gli articoli sulla propria squadra, e vogliono avere conferme, non critiche. Se qualcuno continua a criticare troppo - ha aggiunto - va a finire che i tifosi non lo leggono più e smettono anche di comprare quei giornali dove appaiono articoli per cui, dopo averli letti, bisogna fare gli scongiuri". Tutto questo Berlusconi ha voluto ricordarlo "da editore con molta esperienza alle spalle"

 
Top
0 replies since 5/8/2009, 16:16   52 views
  Share