Calciomercato - Aquilani ai Reds, Vucinic sotto i ferri

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/8/2009, 23:32

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Xabi Alonso al Real Madrid. E' la mossa che aspettavano a Trigoria per conoscere il futuro di Alberto Aquilani e quindi quello della Roma. Il giro è semplice: con la cessione del giocatore spagnolo il Liverpool sarebbe pronto a presentarsi nella Capitale con circa 20 milioni di euro per prendersi il centrocampista di Montesacro.

Almeno questo è ciò che sostiene l'agente Fifa italo-australiano Frank Trimboli, amico del ds dei giallorossi Daniele Pradé, con il quale parla quotidianamente. Molto ben introdotto sul mercato inglese, è stato Trimboli a lavorare alle operazioni che portarono Montella in prestito al Fulham e poi Riise dal Liverpool alla corte di Spalletti.

Ed ora è sempre lui a sostenere che Aquilani può andare al Liverpool, club che in realtà un'offerta alla Roma non l'ha ancora fatta. Però adesso ci si può lavorare, il problema sono i tempi, perché prima di acquistare eventualmente Aquilani i Reds ed il loro tecnico Rafa Benitez vogliono avere certezze sulle condizioni fisiche del giocatore, che al momento non ci sono. Se ne parlerà quindi dopo Ferragosto.

Intanto rimane il fatto che la Roma ha bisogno di una cessione eccellente per poter fare il suo mercato, vista la situazione economica in cui versa la proprietà, e che Aquilani non rientra nella lista degli incedibili: ormai non è un segreto e anche il giocatore (che ha firmato il rinnovo alla fine della scorsa stagione), ne è consapevole e sarebbe quindi disposto a lasciare Trigoria seppure a malincuore.

A fronte di un'offerta ritenuta all'altezza non ci sarà nessuna resistenza, nonostante Aquilani possa rappresentare il futuro della squadra e faccia parte del trio (con Totti e De Rossi), dei romani e romanisti cresciuti nel vivaio.

Intanto la squadra si prepara ad affrontare il ritorno del terzo turno di qualificazione di Europa League in Belgio. I giallorossi giocheranno contro il Gand giovedì sera e Spalletti potrà contare su Totti e Mexes, in dubbio fino a ieri per lievi problemi fisici. Entrambi hanno recuperato e il tecnico li ha potuti convocare per la trasferta europea. Gli assenti dell'ultima ora sono Vucinic, Juan e Baptista, mentre quelli di lungo corso rimangono Cicinho, Doni, Aquilani e Perrotta.

Tornando alle questioni di mercato, Menez sembra entrato nelle mire del Marsiglia che sarebbe disposto a spendere 11 milioni di euro per prendere l'ex talento del Monaco, di cui è un estimatore l'attuale tecnico dell'Olympique Didier Deschamps. E' una trattativa che potrebbe prendere quota solo a fine agosto, il Marsiglia sarebbe anche disposto a dare in parziale contropartita tecnica l'attaccante brasiliano Brandao, ex Shakhtar Donetz. Su Cassetti ci sarebbe l'interessamento della Fiorentina.

Infine, Mirko Vucinic sarà operato nella giornata di mercoledì per l'asportazione di un frammento osseo dal ginocchio. L'attaccante montenegrino si è bloccato durante l'ultima seduta d'allenamento. Dovrà stare fermo una decina di giorni. Una brutta tegola per Luciano Spalletti.

 
Top
0 replies since 4/8/2009, 23:32   34 views
  Share