Champions League - Lo Sporting beffa il Twente al 95'

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/8/2009, 23:24

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Martedì sera si sono disputate le prime cinque partite del ritorno del terzo turno di qualificazione alla Champions League. Ecco il resoconto dei match. Non sono mancate le emozioni.

MACCABI HAIFA-Aktobe 4-3 (4-3 risultato complessivo)

Grande spettacolo al Kiryat Eliazer. I kazaki si sono portati in avanti a sorpresa con addirittura tre gol nel giro dei primi 15' (Averenko, Chichulin e Khayrullin i marcatori). Ma poi è venuta fuori tutta la rabbia dei padroni di casa, capaci di mettere a segno una clamorosa rimonta con Katan (26'), Golsa (34' e la doppietta di Dvalishvili (59' e 62'). Il Maccabi Haifa accede all'ultimo turno di qualificazione per la fase a gironi.

Sivasspor-ANDERLECHT 3-1 (3-6)

Sconfitta più che mai indolore per i belgi di Ariel Jacobs. Forti del 5-0 dell'andata, in Turchia se la sono visti brutta soltanto nella prima mezz'ora, quando prima Ersen Martin (12') e poi Kamanan (19' su rigore) hanno portato il Sivasspor sul 2-0. La paura è passata al 34', con il gol di Van Damme. E da lì in poi, nonostante la rete di Aydin Musa (58'), è stata tutto sommato una passeggiata.

Dinamo Zagabria-RED BULL SALISBURGO 1-2 (2-3)

Parte con un'impresa l'avventura di Huub Stevens sulla panchina che fu di Giovanni Trapattoni. Gli austriaci dell'ex allenatore del PSV Eindhoven sono infatti riusciti a confermare il successo dell'andata andando a vincere a Zagabria. Apre le marcature Svento al 33', Papadopoulos pareggia i conti in avvio di ripresa. Ma Nelisse all'83' mette risultato e qualificazione al sicuro.

Twente-SPORTING LISBONA 1-1 (1-1)

Beffa atroce per gli olandesi di Steve McClaren. La squadra dell'ex ct inglese, giunta seconda nell'ultima Eeredivisie, era uscita indenne dal Josè Alvalade nonostante avesse giocato più di un'ora in inferiorità numerica e Joao Moutinho avesse avuto una chance dal dischetto. Al ritorno è Douglas a segnare dopo 2' e a garantire il passaggio del turno al Twente. Almeno sino al 95', quando Rui Patricio fa 1-1 e porta i lusitani avanti in virtù del maggior numero di gol segnati in trasferta.

PANATHINAIKOS-Sparta Praga 3-0 (4-3)

L'impresa quasi impossibile è andata a segno. I greci, che all'andata erano caduti per 3-1, sono riusciti a imporsi con un 3-0 che basta e avanza per eliminare lo Sparta. Le reti decisive arrivano a cavallo tra primo e secondo tempo. Al 45' segna José Sarriegi, al 54' Katsouranis. E all'89' Salpingidis sigilla il risultato. Ten Cate può festeggiare un isperato passaggio del turno.

 
Top
0 replies since 4/8/2009, 23:24   36 views
  Share