La Liga - Kaką, Ibra, l'ora "X" sta per scoccare

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/8/2009, 22:50

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


E' quasi tutto pronto, il momento che i tifosi spagnoli attendono sta per arrivare: l'esordio di Kaką e Ibrahimovic con Real Madrid e Barcellona, un appuntamento che non mancherą di infiammare gli animi dei supporters iberici.

Il brasiliano č atteso il 7 agosto in Canada contro il Toronto Fc, mentre lo svedese esordirą nel maestoso scenario del Camp Nou contro il Manchester City il 19 agosto in occasione del Trofeo Gamper.

Contro il Toronto Kaką giocherą per la prima volta insieme all'altro acquisto galattico del club blancos, Cristiano Ronaldo. I due, lunedģ, durante gli allenamenti, sembravano inseparabili, riferisce il quotidiano spagnolo Marca, merito anche della lingua che li accomuna, il portoghese. Ora, perņ, i tifosi delle merengues si aspettano che l'intesa ci sia anche sul campo, in modo da dimenticare le prestazioni deludenti della squadra nelle ultime amichevoli.

Anche Ibra lunedģ si č allenato con i suoi nuovi compagni a Seattle, seconda tappa della tournee del Barcellona. Lo svedese si č servito di uno speciale tutore per proteggere la mano sinistra recentemente operata a causa di una frattura rimediata durante il match contro il Chelsea, che č anche stato l'ultimo giocato dall'attaccante con la maglia dell'Inter.

Sotto gli occhi di Pep Guardiola e dei tifosi entusiasti, Ibrahimovic ha iniziato il recupero necessario perchč il 19 agosto possa scendere in campo con la maglia blaugrana. Non solo i supporters, ma anche i nuovi compagni l'hanno accolto tra gli applausi e la stampa sportiva catalana sembra impazzita per il nuovo idolo. "Non c'é porta che gli resista", "E' un cannone", sono solo alcune delle espressioni riportate dai quotidiani.

Guardiola ha scelto di farlo giocare nonostante non abbia ancora recuperato dall'infortunio perchč potesse "integrarsi con i suoi nuovi compagni". "Il modo migliore perchč avvenga č che scenda in campo - ha spiegato il tecnico blaugrana -, ma finora non aveva potuto allenarsi. Tutti comunque mi dicono che si sta adattando bene". Ed č lo stesso svedese a dichiararlo: "Mi diverto giocando e qui mi divertirņ ancora di pił", ha rivelato ai cronisti.

 
Top
0 replies since 4/8/2009, 22:50   23 views
  Share