NBA - Olympiacos: 10 mln per Allen Iverson

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/8/2009, 22:48

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Per la terza estate consecutiva l'Olympiacos prova a inserirsi nelle dinamiche del mercato NBA, andando a tentare, con offerte estremamente lucrative, free-agent di un certo livello. Due anni fa la corazzata dei fratelli Angelopoulos aveva provato a vestire di rosso Chris Webber (offerta poi rifiutata), l'anno scorso le trattative andarono in porto per strappare Josh Childress (restricted free-agent) agli Atlanta Hawks, e oggi i Reds ci riprovano mettendo sul piatto un'offerta da 10 milioni di dollari in due anni per Allen Iverson, ancora senza squadra dopo il triste epilogo a Detroit.

Il contratto è lo stesso proposto, il mese scorso, a Nate Robinson, poi rifiutato dal playmaker dei Knicks, ma per Allen Iverson, ormai 34enne e indiscutibilmente in parabola discendente, è la migliore offerta finora avanzata in questa estate di free-agency, per lui non particolarmente positiva. Iverson è stato sondato da diverse franchigie NBA di seconda/terza fascia (Miami, New York, Clippers, Memphis), ma nessuna di queste è intenzionata ad offrire un contratto a lungo termine a un giocatore irrimediabilmente segnato da una nomea negativa.

"The Answer" è stato vicinissimo a firmare con i Grizzlies, salvo poi tirarsi indietro all'ultimo momento perché la squadra non gli avrebbe offerto un posto nello starting-five: all'Olympiacos, oltre che a guadagnare molto di più rispetto agli States (dai contratti siglati oltre-oceano dovete sempre togliere un 40% di tasse che deve versare il giocatore stesso), avrebbe tutto quello che desidera e carta bianca sul parquet. Josh Childress si è già fatto convincere (ed ha annunciato che resterà in Grecia anche nella prossima stagione), ma un trasferimento di Iverson ad Atene, onestamente, somiglia tanto a un'utopia.

 
Top
0 replies since 4/8/2009, 22:48   51 views
  Share