Calciomercato - Il Manchester City ci porta a fallire

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/8/2009, 22:39

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


I club della Premier League corrono un serio rischio di crac finanziario nel tentativo di entrare in competizione con il potere di spesa della nuova proprietà del Manchester City, giunta dall'Abu Dhabi. E' l'allarme lanciato dal segretario generale dell'Uefa, David Taylor, in un'intervista a BBC Radio Five.

Il City è stato protagonista di una suntuosa campagna acquisti che ha portato in biancazzurro Gareth Barry, Roque Santa Cruz, Carlos Tevez, Emmanuel Adebayor e Kolo Touré. Secondo Taylor un precedente pericoloso, insieme ai maxi-acquisti del Real Madrid (Kakà, Cristiano Ronaldo, Benzema...).

Esborsi per centinaia di milioni, che il dirigente Uefa giudica "stupefacenti nell'attuale clima finanziario", ma anche "destabilizzanti del mercato". Passaggi di denaro "che fanno impennare i costi, sia in termini del prezzo dei singoli giocatori, sia del mercato in generale. Aspetti che non ci lasciano molto tranquilli in questa fase di difficoltà. C'è una certa inquietudine nelle alte sfere".

Un'inquietudine che dovrà essere tradotta in regolamenti, altrimenti questi concetti rimarranno solo inutili parole al vento...

 
Top
0 replies since 4/8/2009, 22:39   19 views
  Share