Mondiali - Alessandro Ballan lascia la Lampre

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/8/2009, 22:38

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Si chiuderà al termine di questa stagione il rapporto fra Alessandro Ballan e la Lampre-Ngc. A rendere nota la notizia è stato direttamente il team manager della squadra milanese, Beppe Saronni, svelando i motivi del divorzio e le cause che hanno portato alla separazione di un binomio che si è dimostrato vincente.

Soprattutto durante lo scorso Mondiale di ciclismo su strada svoltosi a Varese e dove proprio Ballan ha colto la medaglia d'oro davanti al connazionale e compagno di squadra, Damiano Cunego.

"Abbiamo proposto il prolungamento al 2010 del contratto a Ballan - ha spiegato Saronni - ma al corridore interessava una scadenza biennale. Questo sostanzialmente il motivo per cui a fine stagione lascerà la Lampre-Ngc".

"Con lui - ha poi continuato Saronni - abbiamo vissuto momenti esaltanti, ma non possiamo offrirgli un accordo pluriennale. E' passato al professionismo con noi nel 2004 e, oltre al Mondiale di un anno fa a Varese, ci ha regalato una grande vittoria come il Giro delle Fiandre 2007, e la conferma di una forte crescita come protagonista delle Classiche".

Una delle ultime corse di Ballan con la maglia della Lampre sarà quindi la Vuelta di Spagna, al via dal prossimo 29 agosto e che il corridore veneto correrà in preparazione del Mondiale di Mendrisio. Nel suo futuro, stando alle prime indiscrezioni, ci sarebbe il nuovo team "RadioSchak" di Lance Armstrong. Il campione del Mondo ha però detto che anche Astana e Rabobank (il cui "interesse" verso Ballan è stato smentito dall'addetto stampa, Luuc Eisenga, ndr) potrebbero essere destinazioni a lui gradite. Comunque sia, la prossima squadra di Ballan sarà resa nota prima del 27 settembre, giorno in cui a Mendrisio dovrà rimettere in gioco la maglia di campione iridato conquistata a Varese un anno fa...

 
Top
0 replies since 4/8/2009, 22:38   52 views
  Share