Bundesliga - Il Wolfsburg si nasconde "Titolo? No"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/8/2009, 21:52

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Lo scorso maggio, il Wolfsburg ha sollevato il Meisterschale per la prima volta nella propria storia. I campioni di Germania partono ora per la stagione della conferma con un nuovo tecnico in panchina: Armin Veh, sostituto di Felix Magath. A lui spetta l'arduo compito di fronteggiare un Bayern Monaco stellare.

Secondo i critici, la stagione passata rischia di rimanere un capitolo isolato nella storia del campionato tedesco. Armin Veh non teme assolutamente alcun tipo di confronto con le altre della Bundesliga. Ma preferisce astenersi da facili proclami: "Il nostro obiettivo è quello di andare ancora in Europa. Sarebbe da presuntuosi dire che vogliamo vincere ancora la Bundesliga. Quindi non lo diciamo. Il Bayern è chiaramente favorito e ci sono altre belle squadre in lotta per conquistare un posto in Champions insieme a loro. Noi siamo tra quelle formazioni".

Quanto meno, Veh avrà a disposizione il duo di attaccanti più prolifico nella storia della Bundesliga. La coppia composta da Edin Dzeko, bosniaco inseguito dal Milan senza esito, e dal capocannoniere in carica Grafite. "Sono molto felice di come siano andate le cose nell'ultima stagione, anche perché ho segnato davvero una marea di gol - dichiara il brasiliano -. Ma penso che Edin meritasse il premio di giocatore dell'anno più di me. Se io ho vinto questo riconoscimento è solo per merito suo. Ma certo, alla fine è una cosa che dà un gran piacere".

Ora i lupi attendono solo l'esordio in campionato contro lo Stoccarda. Qualcosa di speciale per Veh, che incontrerà la sua ex squadra proprio alla prima con il Wolfsburg. "Non vedo l'ora che si giochi, perché per me non si tratta affatto di una partita normale - ha concluso il tecnico -. È qualcosa di speciale giocare contro il mio vecchio club. Moltissime persone guarderanno la partita, che sarà trasmessa in tutto il mondo. Il match d'apertura della Bundesliga è qualcosa di particolare. E noi vogliamo vincere".

Con una sicurezza così, c'è da starne certi. Il Wolfsburg anche quest'anno è destinato a mettersi in mostra ad alto livello.

 
Top
0 replies since 3/8/2009, 21:52   45 views
  Share