Supercoppa Italiana - Carica Zanetti "A Pechino per vincere"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/8/2009, 21:46

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Pronti, si riparte. L'Inter torna a fare sul serio con la Supercoppa Italiana di sabato prossimo. I nerazzurri di Josè Mourinho sono partiti per Pechino, dove si giocherà l'attesissima sfida con la Lazio vincitrice della Coppa Italia. Un antipasto gustoso per una stagione nella quale Samuel Eto'o e compagni vorranno mettere in bacheca un'altra coppa, dal valore ben più importante.

CHI BEN COMINCIA...- A parlare per tutti è stato il capitano Javier Zanetti in persona. Uno che sa come si vince. E sa che non c'è niente di più importante di non smettere mai di farlo. "La Supercoppa potrebbe essere il nostro primo trofeo della nuova stagione, quindi il modo migliore per iniziare il nuovo anno calcistico - ha dichiarato l'argentino -. Credo ci siano tutte le condizioni per fare una buona partita. Se ci penalizzerà il fatto di disputare questa gara in Cina? Non penso. È vero abbiamo viaggiato tanto, ma credo che la cosa più importante sia saper lavorare bene. Noi l'abbiamo fatto e andremo lì per vincere".

PRIMA LA ROMA, ORA UNA ROMANA - Dal 2006 in poi, i nerazzurri si sono giocati la Supercoppa sempre con una formazione capitolina. Dopo tre match con la Roma, è il turno della Lazio. "E' una squadra da rispettare, ci potrà mettere in difficoltà e noi dobbiamo essere pronti a reagire - ha aggiunto Zanetti -. Se Cruz avrà desiderio di vendetta? Non la chiamerei vendetta, Julio ha sempre lavorato molto bene e dalla nostra squadra ha sempre avuto il maggior bene possibile. Gli auguro una grande stagione. Non pensiamo a chi ormai è andato via, ma ai campioni che erano già qui e a tutti gli altri che sono arrivati quest'anno. Eto'o? È un bravissimo ragazzo. Si allena con tanto impegno ed è davvero in gamba".

ED ECCO I CONVOCATI DI MOURINHO - Sono 24 i calciatori nerazzurri che partecipano alla trasferta di Pechino. Questa la lista completa, che comprende anche il partente Vieira: Julio Cesar, Paolo Orlandoni, Francesco Toldo, Nicolas Burdisso, Ivan Ramiro Cordoba, Cristian Chivu, Lucio, Maicon, Marco Materazzi, Walter Samuel, Davide Santon, Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, René Krhin, Amantino Mancini, Thiago Motta, Sulley Muntari, Ricardo Quaresma, Dejan Stankovic, Patrick Vieira, Mario Balotelli, Samuel Eto'o, Diego Milito, David Suazo.

 
Top
0 replies since 3/8/2009, 21:46   45 views
  Share