Stagione 2009 - Piquet: la famiglia si riunisce?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/8/2009, 21:38

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Tutto sembra già scritto: la famiglia Piquet - padre e figlio - riunita nel 2010 sotto l'ala di una Sauber motorizzata Ferrari. Questo il quadro della situazione dopo le clamorose notizie odierne, quasi contemporanee...

Il quotidiano brasiliano 'Estado de S.Paulo', infatti, ha annunciato che Nelson Senior dalla prossima stagione sarà un socio della Sauber, che approfitterà del ritiro della BMW dalla Formula 1 per tornare ai motori Ferrari di qualche anno fa.

Ovvio il desiderio di creare un team per il figlio Nelsinho, come già accaduto per le esperienze del giovane pilota brasiliano in Formula 3 e GP2. Il più piccolo dei Piquet, infatti, è stato appena scaricato dalla Renault di Briatore.

"La Scuderia mi ha informato dell'intenzione di mettere fine prematuramente alla mia stagione alla guida della Renault - ha dichiarato Nelsinho -. Voglio ringraziare il piccolo gruppo di persone che mi ha aiutato, anche se sono ovviamente molto dispiaciuto. Per il 2009 Briatore mi aveva promesso che avrei ricevuto l'attenzione che meritavo e che non mi era mai stata data, ma in realtà io ho fatto i miei test sempre su una macchina lenta o con il brutto tempo, mentre Alonso ha guidato quasi sempre in condizioni perfette".

"In una squadra - conclude Piquet Jr. - un manager dovrebbe incoraggiarti, aiutarti e darti delle possibilità, mentre nel mio caso negli ultimi 2 anni è accaduto l'opposto: Flavio Briatore è stato il mio carnefice".

Di certo Nelsinho si troverà molto più a suo agio agli ordini di suo padre...

 
Top
0 replies since 3/8/2009, 21:38   76 views
  Share