Canada Masters - Rafa Nadal torna a Montreal

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/8/2009, 16:37

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Èufficiale: Rafa Nadal tornerà a giocare a Montreal, il prossimo 10 agosto. Il maiorchino, fermo dallo scorso 31 maggio, quando venne superato da Robin Soderling sulla terra di Parigi, sembra aver smaltito i problemi di tendinite alle ginocchia che lo hanno costretto a rinunciare a Wimbledon e a gettare al vento due mesi di stagione. Nadal ha ripreso ad allenarsi da un paio di settimane, dunque, eccezion fatta per il ritrovamento del feeling con il gioco, non avrà obiettivi particolari da raggiungere nel torneo canadese.

"Rafa giocherà a Montreal - ha spiegato Toni Nadal, zio e allenatore dell'attuale numero 2 del mondo - ed è un'ottima cosa. Un'altra, però, è poter prevedere il livello a cui potrà giocare. Si sta allenando bene, ma senza forzare troppo, e ha bisogno di una partita vera per testare il suo reale stato di forma".

Rimettersi in moto, dunque, per arrivare in buone condizioni allo Us Open, in programma dal 31 agosto al 13 settembre a Flushing Meadows. "Non ci interessa vincere a Montreal - ha confermato Toni Nadal - l'importante è recuperare la forma per arrivare allo Us Open con qualche garanzia. Rafa ha bisogno, prima di tutto, di riprendere a giocare, poi penserà a sfidare i vari Federer, Murray e Djokovic".

* * * * * * * * * *

Dopo le dichiarazioni di Toni Nadal sono emerse nuove voci, meno attendibili, che vedrebbero invece il forfait di Rafa per il torneo di Montreal. Per il momento, ci atteniamo alle parole dello zio del numero 2 del mondo... dunque, stay tuned!

 
Top
0 replies since 3/8/2009, 16:37   27 views
  Share