Serie A - Trezegol "Ho deciso, resto alla Juventus"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/8/2009, 16:24

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


David Trezeguet rimane alla Juventus. Dopo le voci di mercato che lo hanno di volta in volta accostato prima al Paris Saint German, poi alla Roma e quindi al Milan, il centravanti francese - campione del Mondo e d'Europa con la sua Nazionale - ha voluto chiarire di persona il suo futuro al termine della finale di Peace Cup persa ai rigori dalla Juventus contro gli inglesi dell'Aston Villa.

"Ho parlato a lungo con la mia famiglia - ha detto Trezeguet - e insieme abbiamo convenuto che la soluzione migliore sia quella di rimanere alla Juventus. Sono molto legato a questa squadra, a questa maglia e, soprattutto, a questa società che mi ha permesso di diventare un giocatore importante e di vincere tanto".

La considerazione del Milan gli ha fatto piacere, Trezeguet non lo nega affatto, ma la possibilità di continuare con la Juventus è un dettaglio che ha influito nella scelta presa dal francese. " La stima del Milan è stata importante - ha ammesso l'attaccante - mi hanno inorgoglito le parole di Galliani, di Leonardo così come quelle dei giocatori del Milan, ma il mio posto è alla Juventus".

Non voleva tradire la maglia a strisce bianconere, Trezeguet, ecco uno dei motivi che lo ha spinto a prendere la decisione di rimanere a Torino: "Non mi sembrava il caso di tradire la Juve, i tifosi e i miei stessi compagni".

In effetti David è alla Juventus da quasi dieci anni, con i bianconeri ha realizzato qualcosa come 161 gol ufficiali (116 in Serie A), diventando lo straniero più prolifico della storia del club. Numeri importanti, che non lasciano l'attaccante francese indifferente: "Per uno straniero avere la possibilità di rimanere dieci anni nella stessa squadra non è cosa da poco. Ora guardo avanti, sperando di aver chiarito il tutto. Voglio vincere ancora con la Juventus" .

Non più titolare inamovibile, per Trezeguet mai come quest'anno ci sarà da lottare per conquistarsi il posto in squadra. Lui non ha paura e ha voglia di mettersi al lavoro per convincere Ferrara a dargli fiducia. Di certo ci sono i suoi gol: 18 di media a stagione nei 9 anni di Juve fin qui disputati. E c'è da scommettere che al nuovo tecnico bianconero sicuramente faranno comodo...

 
Top
0 replies since 3/8/2009, 16:24   54 views
  Share