Amichevoli - "Messi incredibile, è da Playstation..."

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/8/2009, 15:16

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Il Barcellona batte 2-1 i Los Angeles Galaxy di David Beckham davanti agli 82.000 spettatori del Rose Bowl, accorsi in massa per applaudire i campioni d'Europa (con l'esordiente Maxwell in campo per tutto il primo tempo) e fischiare ancora una volta lo "Spice Boy".

I catalani di Guardiola rispondono alle attese e all'11' passano in vantaggio grazie al canterano Pedro: il primo tiro del numero 27 blaugrana viene respinto dal portiere Saunders, Messi si avventa sulla palla vagante e il suo sinistro viene ribattuto sulla linea, ma poi è ancora Pedro il più lesto ad insaccare di destro.

Beckham zittisce i suoi contestatori al 44': punizione magistrale dai 18 metri e palla sotto l'incrocio con Pinto immobile. Un gol fantastico che risponde alle ultime critiche rivoltegli dal compagno Donovan e dai suoi stessi tifosi, mandando i Galaxy all'intervallo sull'1-1.

Il Barça, però, vuole la vittoria e la ottiene nella ripresa grazie alla rete decisiva di un altro giovane prodotto del vivaio catalano, Jeffren. Il 21enne attaccante, venezuelano di nascita, firma il decisivo 2-1 al 66' con un destro rasoterra, imbeccato splendidamente dalla verticalizzazione di Sergi Busquets.

Il Barcellona vince, e lo fa senza il nuovo acquisto Zlatan Ibrahimovic, ancora out a causa del suo infortunio alla mano. Lo svedese, però, fa notizia grazie a un'intervista rilasciata al quotidiano catalano 'El Mundo Deportivo' nella quale l'ex interista definisce Messi un giocatore "incredibile, come se giocasse alla Playstation. Non so come riesce a fare quello che fa, ma è unico e meraviglioso. E poi ci sono anche gli altri: giri la testa e vedi Henry, Iniesta, Xavi... Qui sono tutti grandissimi!".

Parole al miele anche per Guardiola, che in questi primi giorni blaugrana ha comunicato con Ibra grazie al suo "italiano perfetto". Lo svedese si è detto "felice dell'intensità degli allenamenti" e ha aggiunto che "chi non conosce e ammira Guardiola non capisce niente di calcio...".

La sfida all'Inter, nella corsa alla Champions 2010, è già lanciata. "Sarò nella fotografia della squadra campione d'Europa - ha assicurato Zlatan -. Abbiamo una mentalità vincente e sarebbe veramente bellissimo al Bernabeu, lo stadio dei nostri rivali. Se ci arrivasse anche l'Inter sarebbe una sensazione particolare per me, ma non cambierà nulla nella foto: ci sarà sempre il Barça, questa volta anche con me, a festeggiare la Champions!".

 
Top
0 replies since 2/8/2009, 15:16   46 views
  Share