Amichevoli - Genoa a picco, ride solo il Palermo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/8/2009, 21:10

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Non è stato un sabato esaltante per le squadre italiane impegnate nelle prime amichevoli d'agosto. Due sconfitte, due vittorie e altrettanti pareggi. E tanta, tanta, stanchezza derivata dai pesanti giorni passati in ritiro.

WATFORD-PARMA 3-2

Secondo ko di fila per i crociati, dopo la sconfitta di mercoledì scorso a Malles contro l'Iraklis. Gli uomini di Guidolin (ovviamente privi di Panucci e Bojinov) si illudono con Paci al 28', ma poi il Watford cala il tris con Smith al 34', Graham al 37' (in sospetto fuorigioco) e Priskin al 52'. A nulla vale la gran botta di Mariga al 64'.

WEST BROMWICH ALBION-CHIEVO 0-0

Pari a reti inviolate per i gialloblù a Birmingham. Il migliore tra gli uomini di Di Carlo è Ariatti, tra i più in forma. Non mancano i rimpianti per un'occasione non sfruttata proprio dal centrocampista su assist di Pellissier al 70'.

GENOA-NIZZA 0-3

Disordini si sono verificati oggi pomeriggio davanti allo stadio Paschiero di Cuneo alcuni minuti prima dell'inizio della partita tra il Grifone e i francesi del Nizza. C'è stato uno scambio di insulti e poi di cazzotti tra le due tifoserie fino a quando la polizia non è riuscita a calmare gli animi. E nemmeno sul campo per il Genoa non è stata una festa. Il Nizza in cinque minuti ha infatti segnato tre gol. Al 57' Saada, al 60' Bamogo e al 62' Remy i marcatori.

ATALANTA-IRAKLIS 1-1

Senza gli infortunati Doni, Valdes, Radovanovic e Talamonti, gli orobici vanno sotto al 54' con un rigore trasformato da Epstein. Caserta ha l'occasione per il pareggio sempre dagli undici metri ma la fallisce. Non sbaglia Tiboni al 70' su cross di Padoin.

PALERMO-PORDENONE 5-0

Il Palermo conquista un'altra vittoria, 5-0 sul Pordenone a Bad Kleinkircheeim, e centra così l'ein-plein di successi, ben otto, nella fase austriaca della preparazione precampionato. A segno ben tre volte Cavani, quindi Miccoli e Bresciano.

SIENA-IBIZA 1-0

Vittoria di misura dei toscani nell'amichevole disputata a Montepulciano contro gli spagnoli, squadra di Tercera division, la nostra Seconda divisione. E' stato Ghezzal, al 6' della ripresa, a decidere la sfida, nella quale il tecnico Giampaolo ha adottato un nuovo sistema di gioco, il 3-4-3, già abbozzato nelle ultime amichevoli. Più brillante la squadra nella ripresa, con il tridente Ghezzal, Paolucci, Maccarone. Ora per i bianconeri tre giorni di riposo: mercoledì mattina raduno a Colle Val d'Elsa per la ripresa degli allenamenti.

 
Top
0 replies since 1/8/2009, 21:10   51 views
  Share