Curiosport - Grasso in eccesso? Ronaldo si opera

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/7/2009, 20:10

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Le operazioni per Ronaldo non finiscono mai. Il giocatore del Corinthians, infatti, mercoledì, dopo l'intervento alla mano sinistra fratturatosi la settimana scorsa durante la sfida contro il Palmeiras, si è sottoposto a una liposuzione.

La notizia è stata diffusa dal sito Globoesporte che ha spiegato come il Fenomeno, non essendo riuscito a dimagrire quanto necessario con l'attività fisica, si è sottoposto a una lipoaspirazione per farsi togliere 700 ml di grasso dai fianchi e dall'addome. Ronaldo avrebbe dovuto operarsi il prossimo dicembre ma, dovendo rimanere lontano dal campo per cinque settimane in seguito all'intervento alla mano, ha voluto approfittarne e accorciare i tempi.

Durante gli esami che hanno preceduto l'operazione, un team di specialisti era arrivato ad ipotizzare di eliminare fino a un 1,6 litri di grasso a Ronaldo, ma poi, in fase di operazione, si é deciso di scendere fino, appunto, ai 700 ml effettivamente tolti. Il problema del Fenomeno è conosciuto come "lipodistrofia" e consiste in un'accumulazione irregolare di tessuto adiposo molto comune negli uomini sopra i 30 anni. Ciò porta a una difficoltà nell'eliminare il grasso esclusivamente con diete e esercizi fisici.

Una fonte medica dell'ospedale Sao Luiz di San Paolo dove sono avvenuti gli interventi ha riferito che più che sulla pancia si é agito sui fianchi, ovvero sulle cosiddette 'maniglie dell'amoré, "una zona su cui dopo i 30 anni di età nell'uomo si deposita tessuto adiposo difficile da eliminare anche con le diete e gli esercizi fisici".

La stampa brasiliana ha riferito, inoltre, che il tecnico del Corinthians Mano Menezes e il presidente Andres Sanches non erano al corrente dell'intenzione dell'attaccante di sottoporsi anche a liposuzione.

 
Top
0 replies since 30/7/2009, 20:10   27 views
  Share