Peace Cup - La Juve ne fa 3 nel segno di Diego

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 22:46

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Con questa vittoria, la formazione bianconera accede alla semifinale. A Jerez, la Juventus sfodera la miglior prestazione stagionale e per una sera Ciro Ferrara non può che trarre indicazioni favorevoli. Sotto tutti i punti di vista. Il 3-0 sui coreani dello Seongnam è frutto di una prestazione d'autorità dei bianconeri, non disposti a mollare un passo. Doveva essere la serata di Diego e la serata di Diego è stata. Il brasiliano lascia un segno impressionante all'esordio: assist a ripetizione, lo zampino nel primo gol di Iaquinta (confezionato da un cross di prima intenzione di Camoranesi) e la prodezza nel raddoppio.

Tutto in 60 minuti e per la prima può bastare così. Ma quello di Diego non è stato l'unico esordio da rimarcare. Buoni i primi 45 minuti di Felipe Melo, in campo ad inizio ripresa al posto di Zanetti. Ottimi quelli di Legrottaglie e Giovinco che si sono fatti perdonare per il "ritardo" confezionando il 3-0: cross della Formica Atomica e gol di Nicola. A Jerez, Ferrara inizia con la difesa con Zebina, Legrottaglie, Chiellini e Salihamidzic. Buffon riprende il suo posto tra i pali. A centrocampo, linea a tre formata da Camoranesi, Zanetti e Tiago. Il brasiliano gioca alle spalle di Iaquinta e Trezeguet. Le attese vengono ripagate da subito. Diego ha voglia di fare e il modo spregiudicato di giocare del Seongnam calza a pennello. Si aprono subito praterie e i tocchi smistanti del trequartista sono manna per i compagni, soprattutto per Iaquinta che si invola due volte.

Sulla prima è una dubbia sbandierata del guardalinee a fermarlo, sulla seconda un'uscita precisa del portiere asiatico. Il brasiliano ci prova anche su punizione, una delle sue specialità, ma una deviazione della barriera rende meno pericoloso un tiro apparso ben calibrato. Il Seongnam non si limita a guardare e prima della mezz'ora Dong Won mette fuori da buona posizione. La gara si sblocca al 40'. Azione tutta di prima dei bianconeri: Diego per Camoranesi che centra di prima, il portiere Sung Ryong esce a vuoto e Iaquinta non perdona. Nella ripresa, gli occhi del pubblico di Jerez, tutti puntati su Diego nel primo tempo, hanno un obiettivo in più da osservare: si tratta di Felipe Melo, in campo per Zanetti. Si riparte ancora sull'asse Diego-Iaquinta. Il brasiliano serve l'attaccante che si libera di un avversario e mette dentro per Trezeguet che non trova la porta da due passi. Ma il gol lo trova invece Diego. Ed è una prodezza. Doppio tocco con la suola per liberarsi dell'avversario e sinistro all'angolo che non dà scampo al portiere coreano: 2-0. La partita del brasiliano finisce dopo un'ora. Tra gli applausi lascia il posto a Giovinco, anch'esso alla prima stagionale. Molinaro subentra a Zebina. Buffon non può fare da spettatore e salva sull'incursione di Radonzic.

La squadra di Ferrara riprende subito il pallino del gioco e Trezeguet sfiora il tris di testa su perfetto cross di Camoranesi: bravo il portiere coreano. Ma per vedere il 3-0 c'é da aspettare poco e a confezionarlo sono gli ultimi arrivati. Al 26' Giovinco va sul fondo e crossa per la testa di Legrottaglie che non perdona di testa. C'é spazio anche per Marrone, in campo per Tiago. E subito dopo anche per Ariaudo al posto di Legrottaglie e Chimenti per Buffon. Ma ormai la gara non ha più nulla da chiedere. Il Seongnam cerca una soddisfazione da ricordare (che Chimenti nega), la Juventus fa passare i minuti e inizia a pensare alla semifinale di venerdì.

 
Top
0 replies since 28/7/2009, 22:46   38 views
  Share