Amichevoli - Bayern e United, ecco la prova del nove

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 16:20

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Dopo aver terminato la tournée asiatica, per i Red Devils arriva ben altro test a cui prendono parte quattro tra le migliori squadre di calcio al mondo: con un Michael Owen in gran forma, che sta provando a non far rimpiangere Cristiano Ronaldo, la squadra di Sir Alex Ferguson punta a fare filotto dopo le vittorie contro Seul, la nazionale della Thailandia e l'8-2 di domenica contro i cinesi dello Hangzhou Greentown.

Alla vigilia della sfida contro gli argentini del Boca, Edwin Van der Sar predica prudenza: "Giocheremo quattro partite subito dopo essere tornati dalla Cina. Non è il massimo del riposo, quindi dovremo stare attenti. E' positivo vedere il sole qui a Monaco, non è che succeda così spesso. Spero che un paio di giorni ci basteranno per essere pronti per giocare"

Nei bavaresi invece tiene banco il caso FrankRibery, sogno del Real Madrid. Ma il fuoriclasse francese sarà regorlmente al suo posto così come Toni, nonostante le voci di mercato dall'Inghilterra diano l'ariete vicino al West Ham di Zola. Dopo gli acquisti di Mario Gomez, che ha deciso l'amichevole di sabato scorso contro il Colonia, e il croato Ivica Olic, l'attaccante ex Fiorentina sta pensando di cambiare aria.

Il presidente Karl Heinz Rummenigge ha ribadito che il mercato del club non è chiuso, ma preferisci concentrarsi sul torneo: "Il Manchester United è una grande squadra, l'anno scorso ha conquistato la finale di Champions League e l'anno prima sono diventati campioni d'Europa. Il Milan è sempre il Milan, mentre il Boca Juniors è una delle formazioni più vincenti del Sudamerica. Credo perciò che dovremo essere entusiasti di poter giocare un torneo di questo spessore. Siamo felici e orgogliosi che questa manifestazione si svolga a Monaco".

In attesa che il futuro delle stelle si definisca, è tornato ad aggregarsi ai bavaresi il centrocampista inglese Hargreaves, dopo il lungo infortunio che lo ha costretto a sottoporsi a due operazioni tra dicembre e gennaio. Ancora ai box invece il nuovo acquisto Gabriel Obertan.

 
Top
0 replies since 28/7/2009, 16:20   44 views
  Share