Ligue 1 - Due colpi dell'OM: Morientes e Abriel

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/7/2009, 20:26

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Didier Deschamps ha paragonato Fernando Morientes a Inzaghi e Del Piero, rispondendo a chi si è lamentato neglim ultimi giorni della trattativa portata avanti dal Marsiglia per assicurarsi il centravanti spagnolo, ora 33enne.

"Lui non è una seconda scelta - ha detto Deschamps -. Per un attaccante da 20 gol a stagione avremmo dovuto spendere 15 milioni di euro, decisamente troppi per noi. Morientes non giocherà 40 partite per 90 minuti, ma saprà essere decisivo gestendolo in maniera oculata. Lo conosco bene: è ancora al top fisicamente e ha gran voglia di vincere".

Morientes è arrivato a Marsiglia gratuitamente dopo 3 stagioni e 33 gol al Valencia. "El Moro" ha firmato un biennale con l'OM, dove spera di poter ripetere le imprese dei tempi del Monaco, quando con Deschamps in panchina arrivò fino alla finale di Champions 2004 (persa contro il Porto di Mourinho).

In questo lunedì movimentato, l'Olympique ha ufficializzato anche l'ingaggio del centrocampista Fabrice Abriel, proveniente dal Lorient e pagato circa 2,5 milioni di euro. Il 30enne dell'Isola di Riunione con ogni probabilità vestire i panni del rincalzo in una rosa che si è già arricchita a centrocampo con gli innesti di Lucho Gonzalez (arrivato dal Porto) e Stephane M'Bia (ex Rennes).

 
Top
0 replies since 27/7/2009, 20:26   47 views
  Share