Europa League - Totti-Roma: è un amore infinito

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/7/2009, 19:19

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


"Grazie Rosella per aver creduto ancora una volta in me e per aver prolungato il mio contratto con la Roma per altri 5 anni" - queste le parole di un Francesco Totti raggiante che annunciava la firma del rinnovo del contratto con la società giallorossa.

"Questo mi dà la possibilità di battere nuovi record - ha aggiunto Totti - e speriamo di vederci ancora qui fra cinque anni. Spero di dare sempre il massimo e uscire dal campo sempre con la maglietta sudata".

Cosa farà Totti da grande? "Adesso non ci penso - la risposta del capitano giallorosso - adesso penso a questi altri cinque anni da calciatore. Poi, quando smetterò di giocare, vedrò e penserò cosa fare. Voglio vincere la classifica di capocannoniere e credo che la Roma possa vincere un altro Scudetto che resta un obiettivo non solo mio ma di tutta la città".

Centosettantotto gol. Tanti ne ha realizzati Francesco Totti nella Roma dal 4 settembre 1994 in una partita contro il Foggia al 31 maggio di quest'anno, contro il Torino. Alla carriera del capitano giallorosso è dedicata la targa che il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha voluto donargli oggi in Campidoglio, in un'aula Giulio Cesare gremita all'inverosimile. "E' il premio più importante che ho ricevuto fino ad oggi - ha esordito Totti - e questo mi gratifica e mi spinge a non fermarmi". E a chi gli chiedeva a chi fossero dedicati questi 178 gol, il capitano ha risposto: "A me stesso, al mio carattere che mi ha portato a questo e di cui sono fiero".

Totti, infine, ha parlato anche del turno preliminare dell'Europa League che vedrà la Roma scendere in campo contro il Gand. "Speriamo di fare una buona partita e di chiudere subito la qualificazione. Non è facile, ma affronteremo la squadra belga con la determinazione giusta e la voglia di fare bene".

 
Top
0 replies since 27/7/2009, 19:19   60 views
  Share