Curiosport - Fa esordire il figlio e viene esonerato

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/7/2009, 11:24

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Vi ricordate la storia di Mauricio Baldivieso, il ragazzino 12enne che la settimana scorsa aveva esordito in serie A? In realtà si trattava del torneo di Clausura della Primera Division e la squadra in questione era l'Aurora, formazione della Bolivia, ma pur sempre della massima serie.

La decisione era stata presa dal tecnico dell'Aurora, Julio Cesar Baldivieso, padre della giovane promessa calcistica e aveva sollevato più di una critica e di un'accusa di nepotismo.

Il match, che era terminato 1-0 per gli avversari, però è stato fatale all'allenatore che è stato esonerato. In realtà il provvedimento del club di Cochabamba è stato preso in seguito al debutto del ragazzino e non sulla base del risultato. Poco importa, comunque, perchè Baldivieso, ora, si trova senza lavoro.

Il tecnico, però, non rinnega la sua decisione: "Non avevo alternative, dovevo scegliere tra mio figlio e il club. Ho scelto mio figlio e l'Aurora mi ha cacciato".

Notevolmente dispiaciuto, infine, il figlioletto: "Sono triste, mi hanno rovinato il debutto. Ora devo continuare a lavorare, andrò avanti con lo studio e con il calcio. Ma per adesso non posso giocare per un'altra squadra, perchè devo restare con l'Aurora fino al 31 dicembre".

 
Top
0 replies since 26/7/2009, 11:24   15 views
  Share