La Liga - Ibra il 'bambino' ha già voglia di Barça

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/7/2009, 20:17

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


"Sono felice come un bambino e con un'immensa voglia di cominciare a giocare nel Barcellona". Parola di Zlatan Ibrahimovic, il nuovo fiammante acquisto della squadra blaugrana: intercettato dal quotidiano El Mundo Deportivo, l'ormai ex nerazzurro trascorrerà il fine settimana in Svezia, prima di volare domenica pomeriggio alla volta di Barcellona, per sottoporsi lunedì alle visite mediche di rito prima del passaggio definitivo alla corte di Guardiola.

Come anticipato dal direttore tecnico Txixi Beguiristain, è possibile che, l'attaccante svedese possa essere presentato al Camp Nou nella stessa giornata di lunedì o, al più tardi, martedì.

Intanto 'Ibracadabra', come è già stato ribattezzato dalla tifoseria blaugrana, non ha vita facile, costretto a giocare al nascondino con selve di giornalisti che lo assediano fuori la porta di casa, nella zona residenziale vicina alla spiaggia di Ribersborg, nella natale Malmoe, con la polizia a guardia della sua privacy.

I bene informati assicurano che ha avuto continui contatti telefonici col suo agente, Mino Raiola, che prevede di chiudere oggi tutti i dettagli del nuovo contratto col Barça, e si è interessato al risultato della partita dei catalani contro il Tottenham, finita 1-1. Da Wembley, Pep Guardiola ha dato il benvenuto a Ibra, ma senza sbilanciarsi troppo, dato che l'arrivo dello svedese non è ancora stato ufficializzato dal club.

Un paio di elogi al "crack" del calcio mondiale, secondo quanto riferisce Sport, e un paio di commenti all'insegna della sua arcinota sobrietà: "So che hanno autorizzato Ibra a fare le visite mediche. Posso solo dire che è un ottimo giocatore, ma non farò ulteriori commenti fino a che il contratto sarà ufficiale e l'accordo annunciato dal Barca e dall'Inter", ha spiegato il tecnico blaugrana. "Spero che Ibrahimovic si adatti al calcio spagnolo, nel caso venga".

Sulla cessione di Hleb, che avrebbe posto delle difficoltà al trasferimento in Italia, Guardiola è diplomatico: "Continuerà qui nelle prossime ore, fino a quando l'Inter non si pronuncerà". Ma il rinforzo del fuoriclasse svedese non sarà l'ultimo per il club bauagrana, come ha ribadito lo stesso Guardiola: "Dobbiamo ancora finire di sondare il mercato. Ci penalizza il fatto che Touré e Keita vadano per due mesi alla Coppa Africa, e io non voglio ingaggiare un giocatore solo per due mesi, lo voglio durante tutto l'anno. C'é tempo fino a fine agosto per nuovi ingaggi ed è più che probabile che arrivi qualche altro rinforzo".

Intanto, il più forte sulla piazza è già arruolato.

 
Top
0 replies since 25/7/2009, 20:17   20 views
  Share