Ligue 1 - Perso Benzema, il Lione investe...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/7/2009, 16:57

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


L'Olympique Lione non smobilita, ma investe. Se gli addii di Juninho e Benzema avrebbero fatto pensare a un ridimensionamento del club transalpino, il presidente Aulas ha risposto subito ingaggiando Lisandro Lopez dal Porto e Michel Bastos dal Lille.

L'attaccante argentino è stato acquistato per 24 milioni, mentre Bastos è costato 18 milioni, per una somma che supera di gran lunga i 35 milioni incassati dalla cessione al Real Madrid di Karim Benzema (mentre Juninho è andato via a parametro zero).

Se Lisandro Lopez avrà il difficile compito di sostituire Benzema, Bastos invece sarà l'alter-ego di Juninho, un ruolo condiviso anche pensando alla specialità della casa del brasiliano ex Lille: i calci piazzati. L'unica differenza? Juninho calciava con il destro, il suo erede 25enne è mancino.

Bastos, poi, è un giocatore duttile: generalmente preferisce giocare largo a sinistra in un tridente d'attacco, ma è stato schierato con buoni risultati anche come mezz'ala sinistra a centrocampo e addirittura come terzino di spinta.

Il Lione, ingaggiati Lopez e Bastos, non vuole fermarsi: il presidente Aulas ha confermato che "la porta è aperta" per l'ingaggio di André-Pierre Gignac, ma il bomber del Tolosa è stato dichiarato "incedibile" dal patron biancoviola Oliver Sadran. In Francia poi si parla anche di un possibile rientro di Loic Remy dopo una stagione di grande livello al Nizza: 'L'Equipe' parla di un'offerta da 15 milioni più Anthony Mounier.

 
Top
0 replies since 16/7/2009, 16:57   47 views
  Share