Mondiali 2010 - "Orgoglioso di far parte dei Galaxy"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/7/2009, 00:11

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Accolto come un eroe due anni fa, quando approdò ai Los Angeles Galaxy con il preciso compito di rilanciare sia la squadra sia l'intero movimento calcistico d'America, era stato criticato come un traditore quando decise di accettare l'offerta del Milan. E oggi che con i rossoneri ha chiuso la sua esperienza, la California non lo accoglie più a braccia aperte, ma con sospetto. A lanciare per primo il sasso della polemica era stato il compagno di squadra Landon Donovan, protagonista con gli Stati Uniti alla Confederations Cup.

Becks però non ha perso tempo e al suo arrivo a Los Angeles ha immediatamente replicato al numero 10 della nazionale a stelle e strisce: "Non è da professionisti parlare alla stampa in modo negativo di un proprio compagno di squadra. Certe cose sarebbe molto meglio dirle in faccia, ma trasformerò tutto questo in qualcosa di buono".

Donovan aveva anche criticato lo stipendio di Beckham, di gran lunga superiore a quello di ogni giocatore americano. Ma la ruggine è figlia del passaggio della fascia di capitano dei Galaxy dal braccio dell'attaccante statunitense a quello dell'ala inglese: "Penso che ciò che è stato detto sia assolutamente falso - ha continuato Becks - In 17 anni di carriera ho giocato in alcuni dei più grandi club. Ho avuto modo di stare in campo con i migliori giocatori del pianeta e sono stato allenato dai tecnici più bravi e non sono mai stato accusato di mancanza di professionalità. Ho dimostrato ogni giorno qualcosa: non parlo di tutte le cose che riguardano la gente che sta attorno a me, ma di ciò che faccio sul campo, perché alla fine è proprio il calcio la cosa più importante. E' mia intenzione spiegarmi con Donovan nei prossimi giorni".

La domanda è fino a che punto importa a Beckham fare la pace con il capitano americano: "Io mi comporterò in modo molto professionale in campo. Se avremo un'occasione da goal, passerò il pallone a Landon" ha assicurato lo 'Spice boy', protagonista sabato di un evento benefico con il francese Zinedine Zidane e che giovedì vestirà la stessa maglia di Donovan giovedì quando i Galaxy scenderanno in campo a New York contro i Red Bulls.

Quanto al suo futuro americano, Beckham ha aggiunto che farà di tutto per riuscire a portare il Galaxy ai playoff, senza nascondere che il suo principale obiettivo è poter prendere parte con l'Inghilterra al Mondiale. Beckham deve tornare a giocare in Europa se vuole assicurarsi un posto per la Sudafrica 2010. "Per poter partecipare alla Coppa del Mondo devo essere in ottima forma. Farei di tutto per riuscirci", ha spiegato il centrocampista 34enne, lanciando un chiaro messaggio a Fabio Capello.

Beckham si è detto anche soddisfatto del periodo passato in prestito al Milan, anche se ora è giunto il momento di concentrarsi nuovamente sul campionato americano. "Ho passato un bel periodo a Milano. Sono stati sei mesi e mezzo molto positivi dal punto di vista professionale, anche se non ho avuto la possibilità di avere accanto la mia famiglia. È stata veramente una bella esperienza. Negli ultimi mesi, comunque, ho pensato molto al mio rientro negli Stati Uniti e ora attendo con ansia la prima partita che giocheremo a New York perché sono orgoglioso di far parte dei Galaxy".

E dopo la sfida contro i Red Bulls, domenica prossima Becks sarà protagonista di un match speciale: riabbraccerà i suoi ex compagni del Milan in amichevole. I rossoneri saranno impegnati contro ad Atlanta contro il Club America, prima della sfida di Baltimora contro il Chelsea (venerdì 24), e del derby contro l'Inter, in programma domenica 26 a Boston.

 
Top
0 replies since 13/7/2009, 00:11   22 views
  Share