Premier League - Micah Richards ha l'influenza suina

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/7/2009, 14:12

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Pensava di avere esagerato con l'alcol e invece aveva l'influenza suina... Emergenza sanitaria per il difensore del Manchester City Micah Richards (nella foto in una partita dell'Inghilterra Under 21) che, secondo quanto ha confermato il club dei Citizens con un comunicato ufficiale, avrebbe contratto il virus suina mentre era in vacanza a Cipro.

La notizia era stata riportata in un primo momento dal sito della BBC. Richards, reduce dai campionati europei Under 21 con la Nazionale inglese, è attualmente in isolamento nella sua stanza d'albergo. Il suo addetto stampa Max Clifford garantisce che sta migliorando e che non c'é da preoccuparsi.

I primi sintomi facevano pensare a una banalissima influenza: dissenteria, nausea, vomito, qualche linea di febbre. Richard aveva addirittura pensato di subire le cause di una sbornia visto che in un paio di uscite aveva finito per esagerare con qualche cocktail di troppo. Ma non era una sbornia, e nemmeno una congestione...

Visto che dopo un paio di giorni gli effetti della bevuta non passava, Richards ha pensato di rivolgersi a un medico, che ha consigliato la profilassi stabilita dalle autorità sanitarie internazionali per il virus dell'influenza suina e un periodo di isolamento.

Max Clifford è ottimista e ha trovato modo di scherzarci anche sopra: "Micah sta bene e non impiegherà molto tempo a tornare in Inghilterra completamente guarito. In fondo per lui è una vacanza extra. Per quanto ne so io si tratta del primo calciatore professionista colpito dal virus, quindi ha scritto un pezzo di storia".

In Messico, dove l'influenza suina aveva scatenato la sua prima emergenza, molte partite erano state annullate e le squadre di club erano state costrette a rinunciare alle eliminatorie di Copa Libertadores.

Richards, reduce dalla sconfitta in finale dell'Europeo Under 21 contro la Germania, era ospite del villaggio cipriota di di Ayia Napa, sarebbe dovuto rientrare a casa lo scorso mercoledì, probabilmente rientrerà in Inghilterra entro domani, o al più tardi martedì.

 
Top
0 replies since 11/7/2009, 14:12   116 views
  Share