La Liga - Ecco Benzema, l'uomo senza numero

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/7/2009, 13:42

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Già il fatto che sia franco-algerino ha esaltato la tifoseria madridista, perché il collegamento con Zidane è immediato, senza nemmeno dover riflettere sul fatto che questo stesso legame è più figlio del denaro di un certo Florentino Perez.

Poco male, perché se un presidente spende 250 milioni di euro in un paio di settimane il mondo si può anche scandalizzare, ma i tifosi del Real Madrid hanno motivo di sorridere, così come fecero quando "Zizou" lasciò la Juve per vestire la "Camiseta Blanca". Un trasferimento record da 140 miliardi di vecchie lire... Altri tempi, stessi concetti.

Niente paragoni però, perché Karim Benzema è un attaccante di razza (la Fiorentina se ne ricorda ancora dopo averlo incrociato in Champions...) e Zidane è semplicemente il suo idolo. "Sono felicissimo di poter giocare nello stesso club dei miei idoli, Zizou e Ronaldo". Queste sono state le prime parole del 21enne attaccante francese davanti alla folla del Bernabeu, prima dello scontato "Hala Madrid!".

In conferenza stampa, invece, sono arrivate un paio di considerazioni più fredde ed efficaci. "Mi sono emozionato tantissimo davanti ai tifosi del Real - ha detto Benzema -, che sono veramente speciali. Sono arrivato in un club in cui lavorerò al fianco di molti giocatori straordinari e spero di imparare da loro. Non voglio paragonarmi a David Villa e non prometto un certo numero di gol, anche se al fianco di Kakà, Cristiano Ronaldo e Raul metterla dentro non sarà poi così difficile... Proprio per il valore di questi calciatori, ci sarà grande competizione per giocare titolari: io sono qui per lottare, ma non per creare problemi".

L'ex attaccante del Lione ha ricordato inoltre di essere stato al centro dell'attenzione anche da parte di Manchester United e Inter, "ma sono sempre stato convinto di venire a Madrid. Florentino Perez non ha dovuto convincermi, mi ha semplicemente spiegato il suo progetto". E di certo nessuno potrebbe dire 'no' di fronte a una simile offerta...

Per la ciliegina sulla torta, però, Benzema dovrà attendere ancora un po': il francese è stato presentato infatti senza numero, perché nella Liga si possono registrare solo 25 giocatori e attualmente il Real ha già raggiunto questo limite. Ciò vuol dire che Benzema dovrà "rubare" il numero a uno dei giocatori che inevitabilmente lasceranno Madrid nel prossimo futuro: il primo potrebbe essere Huntelaar (e quindi il 19...), sempre più vicino allo Stoccarda.

 
Top
0 replies since 10/7/2009, 13:42   26 views
  Share