Premier League - Johnson "Ho un debole per i Reds"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/7/2009, 22:39

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Presentazione ufficiale per Glen Johnson, trasferitosi dal Portsmouth al Liverpool per 19 milioni di euro, con i Reds che hanno vinto al fotofinish il duello di mercato contro il Chelsea di Carlo Ancelotti.

"E' stata una decisione semplice da prendere - ha dichiarato il terzino destro della nazionale di Capello -. Il mio cuore mi ha suggerito il Liverpool. E' una squadra fantastica, con una grande storia, ho sempre avuto un debole per i Reds".

Johnson aveva già giocato nel Chelsea dal 2003 al 2006, per poi essere ceduto (prima in prestito e poi a titolo definitivo) ai Pompeys, dove è rinato grazie alla cura di Harry Redknapp, ora manager del Tottenham.

"Ovviamente, quando ho lasciato il Chelsea, avevo bisogno di giocare, sono molto grato al Portsmouth per avermi dato quest'occasione - continua Johnson -. E così è stato, sono cresciuto settimana dopo settimana e mi sono messo in luce dimostrando tutto il mio valore".

Un processo di sviluppo costante che gli ha regalato il posto da titolare nell'Inghilterra e l'interessamento di un certo Rafa Benitez, che alla fine è riuscito ad ingaggiarlo... " Sapevo che avremmo dovuto pagarlo tanto - ha dichiarato il manager dei Reds -, d'altronde il mercato adesso è un po' pazzo, ma siamo felici di averlo ingaggiato perché è un ottimo difensore, ha grande qualità e ha una mentalità positiva: potrete constatarlo con i vostri occhi".

Un altro motivo per sorridere è stato regalato al tecnico madrileno dai rinnovi contrattuali di alcuni tra i migliori giocatori del Liverpool: "Sono veramente felice di poter continuare a lavorare con Kuyt, Torres, Agger, Benayoun e Gerrard: rappresentano il presente di questa squadra e sono una base fondamentale per il nostro futuro". Un futuro che si annuncia quindi brillante...

 
Top
0 replies since 9/7/2009, 22:39   69 views
  Share