"La Roma non venderà De Rossi"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 19:57

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


La Roma si allena senza sapere molto sul proprio futuro. Luciano Spalletti cerca di mantenere la calma e di proteggere un gruppo forte ma in bilico, tra talenti e volti noti, simboli e scontenti. Chi parte e chi arriva è impossibile da sapere. Troppo delicata la situazione societaria.

E nel momento del caos sono i simboli della Roma più autentica e verace a parlare. Il capitano, Francesco Totti, e, per voce del ds Pradè, Daniele De Rossi. Entrambi alla Roma. Entrambi sicuri di rimanere in giallorosso. Problemi o non problemi, gioie o dolori, sono loro i punti fissi, sicuri della squadra della capitale.

Francesco Totti in conferenza stampa conferma il rinnovo, fino al 2014 con la Roma. Cosa fatta. Uno "state tranquilli" ai tifosi preoccupati: il capitano non molla e anzi continua. Quale messaggio più forte? Sembrano passati anche i dolori e i problemi fisici. Totti guarda sereno al futuro.

E dopo il capitano, l'altro simbolo: Daniele De Rossi. Stavolta non è il giocatore a parlare bensì il direttore sportivo della società capitolina, Daniele Pradè. Possono partire tutti ma non lui, De Rossi la Roma non lo venderà mai. Questo il messaggio lanciato forte e chiaro ai tifosi. Alla presentazione della nuova campagna abbonamenti (non proprio un contesto facile), il ds puntualizza: "La cosa più importante è che oggi comincia una nuova stagione, c'è entusiasmo e voglia di ricominciare da parte di un gruppo che ha tante motivazioni per riscattare una stagione negativa come quella passata". E quindi sul mercato, argomento di grande interesse:" Vedremoè appena partito e non sappiamo da qui alla fine quello che può succedere. Quello che ci sentiamo di promettere ai tifosi è l'attaccamento alla maglia e la voglia di riscattarci". Ds Pradè che non poteva sicuramente lasciare la conferenza stampa senza una domanda concreta su un qualche big: " Sulla partenza di qualche grande non posso promettere nulla a nessuno, perché il mercato a volte presenta situazioni improvvise. De Rossi? E' talmente ovvio che rimane...".

Un bel sospiro di sollievo per i tifosi della Roma. Problemi si e tanti, ma la società lavora e il gruppo anche. Francesco Totti e Daniele De Rossi ci saranno...

Non ci sarà invece per i prossimi mesi Simone Perrotta, causa lesione muscolare di secondo
 
Top
0 replies since 7/7/2009, 19:57   51 views
  Share