Juventus su Melo? "Tante trattative..."

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 17:26

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Il 31 agosto è lontano e la Juve ha ancora un paio di tasselli da aggiungere alla sua rosa per essere pronta ad iniziare la nuova stagione da protagonista, in Italia e in Europa. Questo il pensiero dei tifosi bianconeri, questo il succo delle ultime dichiarazioni di John Elkann, ma poi bisognerà vedere ciò che verrà fatto nella realtà, perché i sostenitori juventini hanno sentito la stessa cantilena la scorsa estate. E alla fine arrivò Poulsen...

"Ci sono ancora tante operazioni in atto - ha assicurato Elkann -, il mercato non è chiuso. Indubbiamente c'è la volontà di rafforzare la squadra per l'anno prossimo". Nelle ultime ore sembra si stia stringendo il cerchio attorno al brasiliano della Fiorentina Felipe Melo, 26enne che ha appena rinnovato il suo contratto in viola con una clausola rescissoria fissata a 25 milioni, una cifra su cui la Juventus spera comunque di scavare uno sconto. "Felipe Melo? Ripeto che il nostro mercato non è chiuso... - sorride Elkann - Vedremo di fare una buona operazione".

Intanto la pista che porta a Gaetano D'Agostino sembra definitivamente sbarrata. "L'Udinese ha relazioni corrette con la Juve, come con tutte le società - ha dichiarato infatti il patron friulano Gianpaolo Pozzo -. Abbiamo avuto un incontro con Secco, ma non è successo nulla. Per il trasferimento di D'Agostino eravamo molto lontani sulle cifre. Nell'incontro abbiamo capito che non esistevano le condizioni per poter fare questo passaggio di proprietà e quindi questa cessione è definitivamente tramontata".

L'alternativa juventina a Melo, a questo punto, potrebbe diventare Hernanes, 24enne protagonista dei successi dell'ultimo biennio del San Paolo. La società 'Traffic', mediatore finanziario che possiede parte del cartellino del brasiliano, sta cercando di piazzarlo in Italia e l'ha già offerto anche ad Inter e Milan. Il prezzo, però, non è certo 'da regalo' (si parla di 12-15 milioni), dunque qualche perplessità rimane per tutti...

Infine un'altra piccola annotazione riguardo al centrocampo bianconero: il giovane svedese Albin Ekdal, infatti, sta cercando una squadra per un prestito in Serie A: in prima fila Bari e Siena.

 
Top
0 replies since 6/7/2009, 17:26   57 views
  Share