La Liga - E' tutto pronto per il Ronaldo-day

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/7/2009, 23:38

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Il grande calcio si risveglia dal breve letargo estivo e muove i primi passi verso la nuova stagione agonistica. Lunedì si svolgeranno due importanti eventi mediatici, a molti km di distanza l'uno dall'altro.

A Londra, il patron russo Roman Abramovich presenterà il nuovo allenatore del Chelsea, Carlo Ancelotti, già da ore nella 'City' per incontrare il nuovo staff e mettere a punto gli ultimi dettagli della sua nuova ed affascinante avventura.

A Madrid, invece, in un Santiago Bernabeu tirato a lucido, andrà in scena il Cristiano Ronaldo-day. Sabato il portoghese, in un'intervista rilasciata al quotidiano Marca (la prima da giocatore del Real Madrid), ha tuonato: "Voglio essere uno dei migliori calciatori della storia, se non addirittura il migliore". Poi, commentando il proprio mega-trasferimento dal Manchester United al glorioso club spagnolo per la cifra di 96 milioni di euro, ha aggiunto: "Dimostrerò che valgo quanto hanno speso per me. Adesso si che posso dire di avere realizzato il mio sogno. Lunedì - ha aggiunto, Cristiano Ronaldo, con chiaro riferimento alla presentazione in Spagna - sarà il giorno più importante della mia vita".

Ancora una volta, dunque, il tempio del calcio delle merenque ribollirà d'entusiasmo, come è già avvenuto per il vernissage di Kakà, che ha portato sugli spalti almeno 30 mila spettatori.

Sempre lunedì, ma questa a Milanello, muoverà i primi passi anche il Milan di Leonardo, che si appresta a preparare la stagione (la prima senza Kakà) del ritorno in Champions League, dopo un anno di pausa per la mancata qualificazione. Ma a differenza di Madrid, nel centro sportivo in provincia di Varese l'entusiasmo non sarà quello delle stagioni migliori...

 
Top
0 replies since 4/7/2009, 23:38   24 views
  Share