Spalletti deciso "Voglio una punta"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/7/2009, 15:22

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Dal ritiro di Riscone di Brunico, vicino a Bolzano, Luciano Spalletti ha fatto il punto della situazione alla vigilia delle prime operazioni di preparazione della nuova stagione. Il tecnico giallorosso ha chiesto fortemente alla società l'acquisto di una prima punta di livello, mentre dai suoi giocatori pretende carattere per partire con il piede giusto nel prossimo campionato.

"Qualcosa bisogna fare - ha esordito Spalletti - e la società ci sta lavorando. Ci sarà da aspettare l'occasione giusta, ma l'attaccante va trovato di sicuro: una prima punta, un giocatore di ruolo che butti dentro la palla, che sia forte di testa, che sappia attaccare gli spazi... insomma, che completi le caratteristiche di Totti".

Il mercato della Roma è cominciato in sordina, con l'acquisto di Guberti dal Bari, giocatore sul quale Spalletti ripone grande fiducia, ma che, ovviamente "va visto nella dimensione attuale". "Io ho una rosa a disposizione che gode della mia stima - ha proseguito Spalletti - abbiamo conseguto risultati importanti e credo di aver fatto un buon lavoro nel dare continuità a questo gruppo. Il potenziale della Roma? Lo vedremo gara dopo gara".

Su una cosa, però, il tecnico giallorosso sembra non poter transigere: il carattere. "Questo è un tasto sul quale batterò particolarmente - spiega Spalletti - è un difetto che a volte ci ha portato a delle prestazioni sotto tono rispetto alle nostre possibilità e non voglio assolutamente che succeda ancora".

Un'ultima stoccata arriva in direzione di Vinicio Fioranelli e della polemica sorta nelle ultime ore nei confronti di Francesco Totti, accusato da Nicola Irti, avvocato dello stesso agente Fifa, di essere la causa della rovina della Roma. "I tifosi vogliono lo spettacolo e Totti lo fa", è la linea su cui Spalletti si schiera in difesa del proprio capitano. "Non conosco Fioranelli ma se dovesse diventare il presidente potrebbe anche sostituire il logo della Lupa con quello dell'Aquila".

 
Top
0 replies since 4/7/2009, 15:22   40 views
  Share