Cobolli boccia Alonso: "Non ci interessa"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 15:30

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


XABI ALONSO? LA JUVE NON E' INTERESSATA - "Per il centrocampo ci sono tanti nomi ma non quello di Xabi Alonso" - con questa dichiarazione del presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, il club bianconero esce di fatto dalla corsa al forte centrocampista spagnolo del Liverpool.

"Ho appreso dalla stampa di un nostro interesse per il giocatore spagnolo - ha aggiunto Cobolli Gigli - è un ottimo giocatore ma credo che dire che ho letto dai giornali il suo nome sia sufficiente, anche di Hamsik non so nulla".

CHI A CENTROCAMPO? RISPUNTA D'AGOSTINO.... - Xabi Alonso no, Hamsik no, Diarra forse, resta allora in piedi la trattiva per portare a Torino Gaetano D'Agostino anche se l'Udinese difficilmente farà sconti ai dirigenti bianconeri per il metronomo: "La trattativa si è raffreddata - ha spiegato Cobolli - L'Udinese é una società seria con dirigenti preparati che sono abili negoziatori. Si tratta di trovare la soluzione tra quella che è la nostra valutazione e la valutazione che la società friulana dà al giocatore. Il discorso è complesso, il fatto è che l'Udinese oltre al contante vuole anche dei nostri giocatori che noi riteniamo essere colonne della Juve del futuro. Resta comunque la stima e il nostro interesse teorico per il giocatore e come per lui anche per altri giocatori anche se preferiscono non fare nomi".

CORSO GALILEO FERRARIS: CHI VIENE E CHI VA - Il mercato bianconero è comunque più attivo che mai, in entrata ma anche in uscita come ha confermato ancora Cobolli Gigli: "Il nostro mercato non è bloccato da giocatori che non vogliono essere ceduti, certo è che la Juve per comprare deve prima vendere. Poulsen è uno dei giocatori che abbiamo messo in vendita e in linea teorica anche Trezeguet ma le probabilità di trovare per lui una casa adeguata e avere in cambio i valori a lui altrettanto adeguati sono decisamente inferiori. E' chiaro comunque che dobbiamo accelerare i tempi: sarebbe molto positivo se potessimo comunicare le cessioni e i conseguenti acquisti entro una decina di giorni".

LA JUVE DEL FUTURO? "SARA' PODEROSA" - Il presidente bianconero ha poi aggiunto che la squadra potrà lottare per grandi traguardi nella prossima stagione: "Sono certo che la Juve sarà più poderosa dell'anno scorso. Vogliamo pensare alla vittoria e per questo siamo concentrati sul rafforzamento della squadra. Le operazioni fatte finora sono importanti, non dimenticherei Diego sia per la qualità del giocatore sia per i valori dell'affare, a questo aggiungo il ritorno di Cannavaro. Vogliamo che la Juve sia strutturata il più possibile per essere competitiva".

SI PARLA ANCHE DI INTER E MILAN, ANZI DI IBRA E KAKA' - Martedì sera il Real Madrid ha presentato Kakà, mentre in casa Inter continua a preoccupare il futuro di Zlatan Ibrahimovic. In caso di partenza dello svedese che Inter potrebbe essere? Cobolli Gigli ha le idee molto chiare: "Io sono abituato a fare il tifo sulle cose mie e paradossalmente mi piacerebbe molto vincere contro un'Inter con Ibrahimovic. Sarebbe una soddisfazione maggiore. Oggi l'Inter è una squadra fortemente strutturata ma la Juve sarà più poderosa dell'anno scorso". Il presidente bianconero ha poi espresso la sua opinione anche sulla situazione del Milan dopo la cessione di Kakà: "Se le cifre per cui è stato venduto Kakà non venissero reinvestite in giocatori di pari livello ci sarebbe uno spostamento di equilibri. Ciò che però sposterà sempre di più i livelli sarà l'esigenza di mantenere i conti in equilibrio. L'amministratore delegato Blanc e il suo staff ci stanno riuscendo, ma altri dovranno fare i sacrifici che noi abbiamo già scontato".

NEDVED TORNA A CASA? MAGARI CON UN RUOLO NELLO STAFF - "Quando è finito il campionato, Pavel - ha concluso Cobolli - ha assicurato che avrebbe appeso le scarpette al chiodo. Poi il suo procuratore è un uomo convincente, ma se venisse alla Juventus saremmo tutti felici di averlo nello staff tecnico. Rivederlo in campo? Non credo sia possibile".

 
Top
0 replies since 1/7/2009, 15:30   124 views
  Share