Juve: Alonso o Diarra, non più D'Agostino

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 12:37

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Per XABI ALONSO, si mobilitano anche i tifosi. Solo dodici mesi fa, i sostenitori della Juventus erano scesi in piazza per manifestare contro la dirigenza che aveva praticamente raggiunto l'accordo con l'Inter per il passaggio di Stankovic in bianconero. Un anno dopo, la storia si ripete: questa volta, però, il tifo organizzato si muove soltanto per "consigliare caldamente", tramite un sondaggio su vecchiasignora.com, un acquisto: quello di Xabi Alonso. Il centrocampista spagnolo, che ha dichiarato di non sapere ancora in quale squadra giocherà nella prossima stagione, potrebbe liberarsi dal Liverpool per 25 milioni di euro. La Juve ci pensa, e da un anno ci sta lavorando...

DIARRA, un rimpiazzo con un "problema". Laddove Xabi Alonso però preferisse Madrid (anche le Merengues sono sulle tracce del regista basco, ndr) a Torino, ecco che proprio dal Real potrebbe partire Mahamadou Diarra. Per il centrocampista maliano, reduce da sette mesi di stop per un brutto infortunio al ginocchio, Perez - che dopo gli acquisti di Albiol, e soprattutto Kakà e Cristiano Ronaldo ha bisogno di fare cassa - chiede non meno di 20 milioni di euro. L'interesse della Juve verso Xabi Alonso, però, potrebbe anche spingere il presidente del Real ad abbassare le sue richieste a 15-16 milioni. L'unica contro-indicazione è che il maliano a gennaio sarà impegnato in Coppa d'Africa, così come Sissoko: un "doppio fastidio" che la Juve vorrebbe evitare.

D'AGOSTINO e FELIPE MELO sono idee tramontate. Si punta LEDESMA. Il brasiliano della Fiorentina ha appena rinnovato con la società viola, ha più volte detto che gli piacerebbe rimanere a Firenze e, proprio per questo, è ormai impensabile un suo trasferimento nell'immediato. Per quanto riguarda il centrocampista dell'Udinese le cose si sono complicate moltissimo: la forbice tra domanda e offerta è ancora molto alta e la Juve, che offre 12-13 milioni di euro, non ha assolutamente intenzione di chiudere a 20 come vorrebbe invece l'Udinese. Ledesma potrebbe essere un'alternativa valida: ma qui la Juve per il momento è solo alla finestra.

 
Top
0 replies since 1/7/2009, 12:37   59 views
  Share