Premier League - Rafa si gode Johnson e Zola ha Jimenez

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/6/2009, 20:46

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Ufficializzati gli acquisti di Roque Santa Cruz (20 milioni di euro) e Gareth Barry (13), il Manchester City si prepara ad ingaggiare anche uno tra Carlos Tevez e Samuel Eto'o, completando una squadra da sogno che vuole assolutamente rompere l'egemonia delle "Top Four" in vetta alla Premier League.

Manchester United, Chelsea, Liverpool e Arsenal, però, non si sono fatte prendere dalla febbre dell'acquisto e anzi sembrano aspettare l'occasione giusta. I Red Devils, in particolare, si sono messi a caccia di giovani e, incassati i 94 milioni di Cristiano Ronaldo, si preparano all'asta finale per Agüero e Benzema, con la preferenza di Sir Alex Ferguson che pende verso il secondo.

Rafa Benitez ha vinto la battaglia con Carlo Ancelotti per il trasferimento di Glen Johnson, il terzino della nazionale passato dal Portsmouth al Liverpool per 19 milioni. "Nell'ultimo anno è cresciuto molto e mi è piaciuta davvero la sua mentalità vincente", ha dichiarato il manager dei Reds, che ora rischia però di perdere due connazionali spagnoli, Alvaro Arbeloa e Xavi Alonso, destinati a rinforzare ulteriormente il Real Madrid.

Il Chelsea, da parte sua, proverà a consolarsi con Maicon, ma la strada verso il terzino interista è complicatissima, così come quella che porta a Pirlo e Pato, per cui il Milan ha sparato altissimo. Abramovich allora sta provando a ripiegare su Carlitos Tevez, ma potrebbe essere ormai troppo tardi...

I movimenti dell'Arsenal, invece, dipendono sostanzialmente dal futuro di Emmanuel Adebayor e Cesc Fabregas, entrambi avvicinati al Milan per bocca di Galliani. Se il bomber togolese dovesse lasciare Londra, l'alternativa immediata diventerebbe Benzema (che nonostante la corte di Real, Barça e United preferirebbe lavorare con Wenger), mentre in caso di cessione di Fabregas la soluzione potrebbe essere interna, con la promozione del talento gallese di Aaron Ramsey.

Chi invece ha già trovato la soluzione per il suo centrocampo è Gianfranco Zola, che zitto zitto si è portato ad Upton Park in prestito Luis Jimenez, sperando che l'ex interista possa ritrovare la forma migliore con la maglia del West Ham. "Si tratta di uno di quei giocatori che piacerà molto ai nostri tifosi per il suo stile di gioco", ha dichiarato soddisfatto il manager sardo, che però ora sarà costretto a vendere Faubert ed Ashton per ripianare i conti della società.

 
Top
0 replies since 30/6/2009, 20:46   47 views
  Share