Serie A - Buffon, "Colmeremo il gap con l'Inter"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 20:01

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


CAMPIONATO EQUILIBRATO - "Pensiamo di poter colmare subito il gap che ci divide dall'Inter". Archiviata l'esperienza negativa della Confederations Cup in Sudafrica, per Gianluigi Buffon è già caccia grossa agli obiettivi della prossima stagione, a cominciare dalla lotta scudetto. "Ora penso a godermi il meritato riposo e a ricaricare le pile - spiega dal suo sito il portiere della nazionale e della Juve, ora in vacanza -. Come da programma, io e i miei compagni juventini che erano in Sudafrica ci aggregheremo al gruppo nel ritiro di Pinzolo a partire dal 16 luglio. Partiremo con i migliori propositi di fare bene, sapendo che ci attende una stagione lunga e ricca di traguardi ambiti. Le carte per fare bene le abbiamo tutte, starà a noi confermare le aspettative. Contiamo di poter assistere ad un campionato più equilibrato dell'ultimo e di poter annullare da subito il gap che ci ha separato dall'Inter".

DELUSIONE AZZURRA - "Purtroppo il finale d'annata non è stato come ci eravamo prefissi e come tutti speravamo - è il punto di Buffon sulla recente delusione azzurra - L'avventura in Confederations Cup è finita anzitempo, ma cerchiamo di guardare il lato positivo. Meglio aver fatto questa figura adesso, piuttosto che ai Mondiali o in un Europeo". "Non voglio cercare troppe attenuanti - prosegue il portiere della Juventus e numero uno azzurro - ma sicuramente siamo arrivati a giocarci questo torneo con una condizione fisica non proprio eccellente, eravamo appena al 60%. Questo tipo di competizioni serve a testare la squadra e a individuare gli errori da non commettere più in vista della Coppa del Mondo del 2010. L'anno prossimo saremo al top e il gruppo sarà pronto".

SCONTRO TRA GENERAZIONI - Sull'integrazione tra i "vecchi" che hanno vinto la Coppa del Mondo e i giovani, Buffon sottolinea: "Le porte della Nazionale sono aperte e Lippi sa di poter contare su tutti, su di noi che abbiamo vinto il titolo in Germania tre anni fa, ma anche sugli altri che si sono messi in evidenza".

 
Top
0 replies since 29/6/2009, 20:01   77 views
  Share