La Liga - Kaką pugnala "Al Real posso vincere"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 13:54

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Un'altra pugnalata, sempre pił forte, inflitta su un corpo ormai agonizzante per la disperazione: Kaką non usa mezzi termini e, all'interno di una intervista rilasciata a "L'Equipe" alla vigilia della finale di Confederations Cup, il fantasista verdeoro spiega a chiare lettere quali siano state le motivazioni che lo hanno convinto a lasciare il Diavolo per la camiseta blanca. Non i soldi - o, almeno, non soltanto i soldi - ma la ferrea convinzione che con il Real Madrid potrą tornare a vincere, in Spagna e in Europa, e parallelamente rilanciare cosģ la sua candidatura per il Pallone d'Oro. Vincere, quella parola che in casa rossonera - escluso il Mondiale per club del dicembre 2007, comunque legato alla precedente Champions League - non si ode ormai da due anni.

"Voglio vincere un altro Pallone d'Oro - ha spiegato Kaką - e si sa che, per ottenere i riconoscimenti individuali, bisogna vincere con il proprio club. E io avrņ la fortuna di giocare per una squadra che puņ conquistare dei trofei".

Di soldi se n'era gią parlato infatti a gennaio, quando il Manchester City uscģ allo scoperto con un'offerta ancora pił pingue di quella avanzata dal Real Madrid, e per qualche giorno il passaggio di Kaką in Inghilterra sembrava cosa fatta... sembrava, perché, senza parafrasare i vecchi adagi, i soldi vanno bene, ma non sono poi tutto nella vita. Con il City, chiaro, Ricky non avrebbe vinto nulla, anzi, probabilmente il suo prestigio sarebbe addirittura calato, dunque perché andare a cacciarsi in un vicolo ancora pił oscuro?

"Non si tratta di una differenza tra la Liga e la Premier - ha proseguito l'ex-rossonero - perché l'organizzazione di un club puņ crollare come un castello di carte, mentre il Real Madrid sarą sempre un grande club, e nessuno potrą mai portargli via la sua storia e le sue nove Coppe dei Campioni".

Una stagione, dunque, che si prospetta focalizzata verso un solo obiettivo: vincere con il Real e vincere per se stesso, per confermarsi nell'universo dei pił grandi di sempre. "Lavoro ogni giorno per diventare un giocatore pił completo - ha concluso Kaką - un calciatore moderno che puņ difendere, attaccare e fare pił cose in campo. Il calcio č sempre pił fisico, e io credo che sia l'unione delle mie caratteristiche atletiche a permettermi di giocare a certi livelli. In Italia ho imparato molte cose dal punto di vista tattico, soprattutto nella visione di gioco, ma per me č indispensabile sapere che cosa fare ancora prima che arrivi il pallone".

 
Top
0 replies since 29/6/2009, 13:54   24 views
  Share