Galliani: "Il Milan non è in vendita

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/6/2009, 16:18

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


VILLASIMIUS (CAGLIARI), 27 giugno 2009 - "Il Milan non è in vendita". Lo ha ribadito l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani. "I rapporti con lo sceicco e la famiglia reale del Dubai sono dovuti al fatto che Fly Emirates è in prima linea tra i nostri sponsor e al Tayer è in seconda linea" ha spiegato. "Sono felice che il figlio dello sceicco del Dubai sia nostro grande tifoso ma non sono in vendita né quote di minoranza né il pacchetto di controllo della società", ha aggiunto Galliani a Villasimius, annunciando che entro la fine dell'anno sarà raggiunto il pareggio di bilancio nella gestione ordinaria.

bilancio — "È la mia ventiquattresima campagna acquisti - ha ricordato -; la proprietà Fininvest nelle precedenti ha immesso molto denaro, ma adesso, vista la realtà, ci si riposa. Speriamo che dall'anno prossimo si possa riprendere". La campagna abbonamenti è iniziata a rilento ma Galliani ha assicurato che "era messo in conto". "I tifosi - ha proseguito - devono capire la situazione, e credo che i più evoluti lo abbiano già fatto. Il Milan aveva alcune esigenze di bilancio che ha risolto una volta per tutte. Mi auguro che in futuro non si debba più vendere un giocatore per questi motivi".

non c'e' fretta — "Arrivare tra i primi tre in campionato e andare il più avanti possibile in Champions League". Sono questi gli obiettivi che "il Milan può e deve assolutamente raggiungere con questi giocatori e questo allenatore", secondo l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani che ha fatto il punto sul mercato. L'a.d. rossonero ha assicurato che "non c'è fretta e non è obbligatorio che i rinforzi arrivino entro il 6 luglio", giorno dell'inizio del ritiro del Milan. In realtà, la società rossonera punta a un solo acquisto, cioè un centravanti: "È difficile che arrivi Cissokho e continuiamo a seguire Dzeko. Al momento è ancora incedibile, ma se il buon Wolfsburg cambia idea sono pronto a fiondarmi in Germania".

adebayor — Ma ci sono anche alternative. "Qualora ci trovassimo di fronte a un muro, cambieremo obiettivo - ha infatti aggiunto Galliani -; Adebayor e Luis Fabiano possono esserlo, ma non c'è nessuna trattativa, anche se per il togolese c'è stata una telefonata con Wenger". Ha ribadito infine che non ci sono offerte per Andrea Pirlo, mentre Gennaro "ha dato la sua disponibilità a ridursi l'ingaggio: come sempre dà il buon esempio, in campo, in spogliatoio e in sede".

 
Top
0 replies since 27/6/2009, 16:18   54 views
  Share