Juve tra frenate e partenze

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 19:54

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Dopo aver ingaggiato Diego e Cannavaro, la Juventus ora si dedica in particolar modo a sfoltire la sua rosa, con attenzione specifica rivolta agli esterni d'attacco, visto che l'acquisto del fantasista brasiliano presuppone uno schema con centrocampo a rombo.

Nelle ultime ore, infatti, è stato praticamente concluso il passaggio alla Fiorentina di Marco Marchionni, con la formula della comprorietà. L'esterno 28enne lascia Torino dopo 3 anni non certo eccezionali, ma conta di poter vestire nuovamente la maglia bianconera dopo una stagione da protagonista a Firenze.

Compartecipazione rinnovata, invece, per Raffaele Palladino (che resta al Genoa), Davide Lanzafame (Palermo) e Andrè Cuneaz (Mantova).

Tornando ai possibili acquisti, la priorità assoluta di Secco rimane l'ingaggio del regista dell'Udinese Gaetano D'Agostino, ma la strada verso la conclusione della trattativa si fa ogni giorno più difficile. I friulani, infatti, non scendono sotto la valutazione di 18 milioni, mentre la Juve ne ha offerti 14, non trovando un'apertura nemmeno con l'inserimento nell'affare del cartellino di De Ceglie.

Lo stesso D'Agostino, raggiunto telefonicamente da Sky, prova però a rimanere ottimista: "Spero che si continui a trattare - ha detto - e domani il mio procuratore sarà nuovamente a Milano. Io sono in vacanza con la mia famiglia e sono un po' in ansia, ma spero proprio che tutto si concluda nel migliore dei modi. Il Milan? Preferisco la Juventus, ma non potrei mai dire no a una grandissima squadra...".

Altra trattativa complicata è quella con il Lione per l'acquisto di Fabio Grosso. Il presidente transalpino Aulas ha chiesto Camoranesi in cambio del terzino azzurro ricevendo il "no" della Vecchia Signora, che a questo punto potrebbe anche buttarsi su André Santos, difensore mancino e volto nuovo del Brasile di Dunga.

Infine il capitolo attaccanti. Cobolli Gigli ha dichiarato che la cessione di David Trezeguet potrebbe essere presa in considerazione solo in caso di "offerta estremamente vantaggiosa, per il giocatore e per la società, altrimenti resteremo così come siamo". Sfumato quindi il ventilato scambio con Giuseppe Rossi, che sembra a sua volta destinato a rimanere al Villarreal.

 
Top
0 replies since 25/6/2009, 19:54   43 views
  Share