Europeo Under 21 - Acquafresca, "L'appetito vien mangiando"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/6/2009, 21:27

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Magari non sarà la partita della vita, ma "un'occasione che non capiterà più" decisamente sì. Con la doppietta che ha rispedito a casa la Bielorussia, fatto volare alla semifinale europea l'Italia Under 21, e riacceso i sogni e le speranze del calcio nazionale deluso dopo l'eliminazione dei 'vecchietti' dalla Confederations Cup, Robert Acquafresca si è garantito l'etichetta di leader di un gruppo che vince. Il giovane attaccante però non si accontenta e contro la Germania, venerdì, proverà a mettere ancora la zampata giusta per regalare alla Nazionale di Casiraghi la finalissima.

"Il merito è dei miei compagni. Segno perché loro mi aiutano, perché c'é una grande compattezza di squadra - dice l'azzurrino, che la prossima stagione giocherà nell'Atalanta, ma ha confessato che la Lazio è arrivata troppo tardi quando ormai la scelta era fatta -. Comunque, siccome l'appetito viene mangiando, non voglio fermarmi proprio ora".

Mancano due giorni all'appuntamento con la Germania, ma Acquafresca sente già la tensione del match. "Siamo qui per realizzare un sogno - continua l'attaccante - che dura da due anni, è un'occasione troppo importante che non ci capiterà più. Contro la Germania sarà l'esame più difficile, perché il cerchio si è ristretto e le squadre che sono ancora in corsa sono tutte altamente competitive. Compresa la nostra. Essere passati come primi del girone è una forza e una consapevolezza in più, adesso dipende tutto solo da noi".

 
Top
0 replies since 24/6/2009, 21:27   21 views
  Share