Europeo Under 21 - De Ceglie non ce la fa, pronto Candreva

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/6/2009, 14:56

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Under 21 finiti per Paolo De Ceglie. L'azzurrino, infortunatosi ieri durante la gara con la Bielorussia, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra: questo infatti l'esito della risonanza magnetica effettuata sul giocatore, che domani dalla Svezia farà rientro in Italia. Casiraghi dovrà dunque fare a meno di De Ceglie nella semifinale di venerdì con la Germania.

CENTROCAMPO DA INVENTARE - Il c.t. degli azzurrini oltre a De Ceglie dovrà fare a meno anche dello squalificato Marchisio, che proprio contro la Bielorussia ha rimediato un giallo evitabile. Casiraghi dunque si troverà con un centrocampo da reinventare: Cigarini sarà probabilmente affiancato da Dessena, che ieri è subentrato a De Ceglie ed in vantaggio su Morosini. Il terzo elemento potrebbe essere Candreva, che benissimo ha fatto contro la Bielorussia: il suo assist per Acquafresca ha chiuso di fatto il match nella ripresa.

TORNA SUPERMARIO - Sulla linea degli avanti Ignazio Abate, che ha disputato una buona ora nel terzo match, sarà di nuovo rilevato da SuperMario Balotelli, al rientro dopo la squalifica: si riforma dunque il tridente delle meraviglie Giovinco-Acquafresca-Balotelli. "L'Italia gioca bene anche senza di me - assicura l'interista, ieri in tribuna -, non è vero che io sono decisivo sempre. Anzi è probabile che abbiamo giocato anche meglio del solito". Balotelli si schernisce, ma contro la Germania però ci sarà bisogno dell'apporto di tutti e tre i nostri punteros.

BOMBER ACQUAFRESCA - L'ormai ex attaccante del Cagliari è stato premiato ieri come Man of the Match della partita: "Sono molto orgoglioso ma devo sicuramente ringraziare i miei compagni". Venerdì l'Italia se la vedrà con la Germania in semifinale sempre a Helsingborg, ormai diventato lo stadio degli Azzurrini. "Non abbiamo ancora cominciato a studiare la Germania. Però siamo contenti di restare a Helsingborg perché conosciamo bene tutto qui, dall'hotel al campo. Stiamo bene qui ed è importante per noi rimanerci. In questo campo finora abbiamo ottenuto ottimi risultati, vedremo se sarà così anche contro la Germania". Con tre gol in tre partite, sarà lui il pericolo numero uno per i tedeschi.

 
Top
0 replies since 24/6/2009, 14:56   26 views
  Share