Qualificazioni Mondiali 2010 - Quanto rischia l'Egitto, Ghana da sogno

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/6/2009, 12:40

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


RISCHIO EGITTO - A rovinare la festa dell'Egitto, vittorioso sui campioni del mondo dell'Italia di Marcello Lippi nella Confederations Cup, ci ha pensano l'Algeria che, battendo lo Zambia per 2-0 in un match eliminatorio del Gruppo 3 africano, ha messo a repentaglio la partecipazione dei 'Faraoni' ai Mondiali di Sudafrica 2010. L'Algeria ha un vantaggio di 6 punti sull'Egitto, che finora ha pareggiato in casa con lo Zambia ed è stato sconfitto dalla stessa nazionale algerina. La squadra di Zidan recupererà la partita contro il Ruanda il 5 luglio prossimo, al Cairo.

MARIGA FA DECOLLARE IL KENYA - Nelle partite odierne spicca la vittoria del Kenya (2-1) sul Mozambico, propiziata da un rigore trasformato dal parmense Mariga e di conquistare i primi punti nelle qualificazioni. La squadra del tedesco Hey scavalca i rivali e a settembre si giocherà il terzo posto nel Gruppo B, che vale la qualificazione alla Coppa d'Africa.

MAROCCO SCIUPONE - A Rabat un Marocco sprecone non va oltre lo 0-0 contro il Togo orfano della sua stella Adebayor. Dopo 3 partite i Leoni dell'Atlas hanno racimolato solo due miseri punti e contro i togolesi falliscono un penalty con El Hamdaoui, colgono un clamoroso palo con Chafni, e si divorano diverse occasioni da gol. Ne possono così approfittare il Gabon di Alain Giresse e il Camerun di Eto'o, la cui sfida è stata rinviata per il lutto nazionale proclamato dopo la morte del presidente gabonese, Omar Bongo.

GHANA SPIETATO - La doppietta di Matthew Amoah, centravanti del Nac Breda, consente al Ghana, pur privo di Muntari e Appiah, di espugnare il campo del Sudan e psrosugire a pieno regime la marcia verso il Sudafrica. Le Stelle Nere di Rajevac colgono il nono successo consecutivo nelle qualificazioni e non prendono gol da oltre 630 minuti.

ELEFANTI OK - Spettacolo puro al 4 Agosto di Ouagadougou tra il Burkina Faso del protoghese Duarte e la Costa d'Avorio, uniche due squadre a punteggio pieno dopo due gare. A spuntarla per 3-2 sono stati gli Elefanti che ora viaggiano verso il secondo mondiale consecutivo. In rete per gli ivoriani il campione d'Europa Yaya Toure e Didier Drogba a venti minuti dalla fine, con il secondo gol causato da un autogol di Tall. Ora alla squadra di Halilodzic basterà nuovamente battere in settembre gli Stalloni per strappare il pass Mondiale con due turni di anticipo.

CHANCE NIGERIA - Lo scontro diretto tra Tunisia e Nigeria, favorite del Gruppo B, finisce in un mesto pareggio a reti bianche, che lascia alle Aquile di Cartagine due punti di vantaggio sui rivali. A salvare Obinna e compagni ci pensa il portiere Eneyama, decisivo nel primo tempo su un colpo di testa di Ghezal. La nazionale biancoverde si rende pericolosa con Eneramo, che fallisce la più facile delle occasioni su perfetto invito di Odemwingie. La Nigeria strappa comunque un punto importante e ora nel match di ritorno in casa a settembre avrà l'occasione per tentare il sorpasso che può valere la qualificazione.

 
Top
0 replies since 24/6/2009, 12:40   40 views
  Share