Di Gennaro a Leonardo: «Posso fare io il regista»

« Older   Newer »
  Share  
x. Angel!
CAT_IMG Posted on 24/6/2009, 07:39




Ancelotti lo considerava l’erede di Pirlo. E’ in comproprietà con il Genoa: «Sono cresciuto nel Milan e ora vorrei ritornare».

image

Sono passati ormai tre anni da quando Silvio Berlusconi piombando a sorpresa a Milanello salutò, prima di incontrare i giocatori di Ancelotti, la Primavera di Filippo Galli dove giocava anche un ragazzino magro e con i capelli lunghi. Il patron rossonero passando in rassegna tutti i baby calciatori, si soffermò sul “capellone”, sguardo perplesso e poi una domanda: «In che ruolo giochi?». Il ragazzino che allora non aveva ancora 18 anni rispose deciso «trequartista»; Berlusconi sorrise e lo salutò così: «Allora puoi tenere i capelli lunghi, i fantasisti devono essere un po’ bizzarri». Quel ragazzino si chiama Davide Di Gennaro, ha disputato un buon anno in serie A con la Reggina e nei prossimi giorni Milan e Genoa, proprietarie del cartellino, decideranno il suo futuro. Secondo gli esperti del settore giovanile, Di Gennaro è il miglior talento uscito dal vivaio rossonero negli ultimi 10 anni.

Di Gennaro, che cosa rappresenta per lei il Milan?
«Un sogno, un obiettivo. Sono cresciuto nel club rossonero, lì ho passato 12 anni e vorrei chiudere il cerchio tornando a Milanello per far parte della rosa della prima squadra. Non so se questo avverrà subito, ma il mio desiderio è tornare al Milan, magari con le credenziali giuste per dimostrare di poterci rimanere».

Galliani e Braida la stimano parecchio.
«Lo so, i loro attestati mi hanno sempre fatto molto piacere. Adesso sta a me ripagare la loro fiducia. Diciamo che un anno da protagonista in serie A potrebbe aiutarmi a realizzare questo sogno».

Milan o Genoa sono squadre importanti, dove la concorrenza è forte. «Già, per questo valuterò con attenzione il prossimo passo da fare. Di sicuro voglio una squadra che mi dia l’opportunità di giocare con maggiore continuità».

Dopo due anni nei professionisti, in B con il Bologna e quest’anno con la Reggina, ha capito di poter diventare un giocatore da Milan?
«Penso di sì. Ho visto che posso giocare nel mio ruolo di trequartista, ma fare pure l’esterno o la seconda punta, anche se negli anni scorsi, Filippo Galli e Ancelotti mi hanno prospettato un futuro alla Pirlo, da regista. Io preferisco giocare più avanti, però mai direi mai, soprattutto per tornare al Milan...».

 
Top
0 replies since 24/6/2009, 07:39   133 views
  Share