Curiosport - Chi batte l'Italia rischia grosso!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/6/2009, 10:46

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Curiosa disavventura per i calciatori egiziani: la "notte brava", dopo la vittoria contro gli azzurri, è costata circa 1700 euro ai faraoni. Stando a quel che riporta il quotidiano africano City press, i calciatori della selezione egiziana sono stati derubati da alcune prostitute dopo lo storico successo ottenuto giovedì scorso contro l'Italia.

La federazione aveva denunciato una serie di furti che sarebbero avvenuti nell'albergo di Johannesburg mentre i giocatori erano in campo: in realtà, secondo le informazioni fornite dalla polizia, nelle stanze non sono stati individuati segni di effrazione. Inoltre, nei filmati delle telecamere a circuito chiuso dell'hotel sono individuabili diverse donne che fanno la spola tra le stanze.

La delegazione egiziana ha smentito che il furto sia stato commesso dalle prostitute. La smentita è arrivata in seguito a un articolo del quotidiano Sunday Independent, che ha riportato una fonte interna della polizia di Johannesburg secondo cui i giocatori erano ubriachi e in compagnia di alcune donne in hotel, le stesse donne che poi avrebbero commesso il furto ai danni di cinque calciatori egiziani. Secondo Rich Mkhondo, portavoce del comitato organizzatore della Confederations Cup, la vicenda è diventata "torbida".

Il capo delegazione dell'Egitto Mahmoud Taher ha smentito questa ricostruzione chiedendo una smentita formale alla polizia. "Le forze dell'ordine - ha spiegato Taher in una nota - dovrebbero concentrarsi sul proprio dovere e sulle proprie indagini e portare dei risultati. Dopo quello che è stato pubblicato oggi da un giornale chiediamo una comunicazione formale dal dipartimento di polizia che neghi questa ricostruzione o porti alla nostra conoscenza le prove che hanno, se ce ne sono".

Come se non bastasse, dopo i calciatori dell'Egitto, una simile disavventura è toccata al Brasile, quasi come se a subire i colpi dei ladri siano sempre le squadre che battono l'Italia.

In realtà, secondo quanto ha rivelato a Tv Globo il responsabile della comunicazione della federcalcio brasiliana Rodrigo Paiva, i furti risalgono a venerdì scorso: al fisioterapista Odir Carmo è stato portato via, nell'hotel Centurion Park che ospita la Seleçao a Pretoria, un giaccone nelle cui tasche c'era una somma in denaro, mentre al calciatore Kleber, sono 'spariti' dei soldi che aveva lasciato in stanza.

La federcalcio brasiliana ha segnalato l'accaduto alla direzione dell'albergo, ma ha deciso di non sporgere denuncia
 
Top
0 replies since 23/6/2009, 10:46   43 views
  Share