Europeo Under 21 - Casiraghi: "Voglio la semifinale!"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/6/2009, 19:37

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


"Voglio la semifinale, non mi importa contro chi, la voglio e basta". Alla vigilia della terza e ultima partita del gruppo A contro la Bielorussia, il ct dell'Under 21 Pierluigi Casiraghi mostra i muscoli e traccia la strada che la sua squadra dovrà seguire per andare avanti nel torneo di categoria in corso di svolgimento in Svezia.

"La gara di martedì - ha spiegato Casiraghi - è la più difficile del girone, siamo in una situazione di leggero vantaggio per via della classifica (Italia 4 punti, Svezia 3, Serbia 2 e Bielorussia 1 , ndr), ma in 90 minuti tutto può essere ribaltato. E non deve accadere. Non facciamo calcoli e pensiamo a vincere: io voglio la semifinale, non mi importa contro chi, ma la voglio e basta".

Dell'avversario che martedìi sera si affronterà sul campo, Casiraghi ha dimostrato di conoscere pregi e difetti: "La Bielorussia l'ho vista giocare due partite con un atteggiamento diverso. A faccia aperta e più offensiva contro la Svezia, più attenta a difendersi contro la Serbia. Credo che contro di noi, almeno inizialmente, giocherà più coperta perché sa che noi abbiamo caratteristiche di squadra offensiva e baderà a non concederci spazi".

"Hanno una buona fisicità - ha aggiunto il ct dell'Under 21 -, è una squadra che corre molto e che dà filo da torcere. Per questo, da parte nostra, occorrerà affrontarla con intelligenza, attenzione e giocando al massimo delle nostre capacità. Soprattutto senza fare calcoli. Dobbiamo scendere in campo per vincere e basta".

A pesare nell'economia dell'incontro potrebbe essere l'assenza forzata di Mario Balotelli. L'attaccante dell'Inter, infatti, dopo il rosso rimediato nella gara contro la Svezia è stato fermato dall'Uefa per un turno.

"Una sentenza giusta - l'ha definita Casiraghi -. Ho rivisto il fallo di Balotelli in tv, era un lieve fallo di gioco. Diciamo che è stata resa giustizia ma, visto il comportamento scorretto degli svedesi in campo e fuori, mi sarei aspettato una squalifica anche per qualcuno di loro. Comunque il discorso è chiuso, ci penseremo più avanti. Adesso in testa dobbiamo avere solo la Bielorussia".

Al posto di Balotelli, Casiraghi dovrebbe schierare Ignazio Abate , che andrebbe così a completare il tridente offensivo assieme a Giovinco e Acquafresca nel 4-3-3 azzurro.

"Non c'é un altro Balotelli per qualità e talento - ha ammesso il tecnico -, ma anche tatticamente, perché lui sa giocare sia come attaccante centrale che esterno. Credo, però, che abbiamo giocato molto bene la prima partita, e bene la prima mezz'ora contro la Svezia fino a che siamo rimasti in undici. Mi sembrerebbe sbagliato cambiare adesso, continuerò su questa strada avviata da tempo".

In caso di vittoria contro la Bielorussia, l'Italia si qualificherebbe alle semifinali come prima del girone e andrebbe ad affrontare la seconda del gruppo B, quello composto da I nghilterra (al comando con 6 punti), Germania (4), Spagna (1) e Finlandia (0).

 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2009, 21:57

Bomber

Group:
Member
Posts:
8,576

Status:


nn c'è super mario ma si vince lostesso
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2009, 22:15

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


meno male che lo hanno squalificato solo per un turno
 
Top
2 replies since 22/6/2009, 19:37   42 views
  Share