Blitz di Branca a Madrid per Maicon

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/6/2009, 16:49

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


"Voglio vincere la Champions, vorrei farlo con l'Inter ma non è ancora attrezzata. Se non sarà possibile a Milano ci proverò altrove. Il Real Madrid? E' una grande squadra mi piace, ma ho un contratto con il club nerazzurro. Ora sono qui, poi vedremo" - queste le parole pronunciate solo ieri (venerdì) da Maicon, direttamente dal ritiro del Brasile dove è impegnato con la nazionale verdeoro nella Confederations Cup (domenica sera sfida decisiva contro l'Italia, ndr).

Detto fatto. Marco Branca, responsabile del mercato nerazzurro, è volato ieri nottei a Madrid per intavolare la trattativa con le Merengues per la cessione del titano brasiliano. Perez ha spesso mostrato intereresse per Maicon, bisognerà solo capire se il Real potrà soddisfare la richiesta dell'Inter per il brasiliano: si parla di almeno 40 milioni di euro. Facile, però, ipotizzare anche l'inserimento di qualche contropartita tecnica (Sneijder in primis). Branca è poi tornato a Milano anche perchè, per ora, Perez non sembra disposto a spendere così tanto. Tutto rimandato, dunque: per ora...

La stampa iberica ("Marca") è convinta che oltre a Maicon, Perez tratterà anche Ibrahimovic visto che Villa si è oramai allontanato. Difficile, però, ipotizzare un esborso esclusivamente economico per un club che ha già speso fin qui più di 150 milioni solo per i cartellini di Kakà e Ronaldo: Moratti, infatti, valuta Ibrahimovic almeno 70 milioni che, sommati ai 40 di Maicon, fa un totale di 110 milioni di euro (!!!). Senza considerare il discorso ingaggi.. Più facile, dunque, che si parli solo di Maicon. Mourinho spera che il brasiliano resti a Milano ma in caso di partenza punterebbe con decisione su Davide Santon.

 
Top
0 replies since 20/6/2009, 16:49   66 views
  Share